Mara Maionchi, purtroppo non c’è più nulla da fare: alla fine è successo davvero

La delusione dei fan è alle stelle dopo la triste notizia che ha ricevuto l’ufficialità proprio in queste ore. Ecco cosa è successo

All’età di ottantuno anni la Maionchi continua ad essere estremamente attiva su più fronti, da quello discografico a quello televisivo passando naturalmente per la sua attività radiofonica. La donna di energia ne ha ancora da vendere, eppure durante il corso della sua vita ha attraversato anche dei momenti non proprio idilliaci. Un esempio può essere il giorno in cui ha appreso di essere stata colpita dal cancro, argomento di cui lei stessa di recente è tornata a parlare.

 

Mara Maionchi (Websource)

In occasione di un’intervista concessa al settimanale del Corriere della Sera, la conduttrice televisiva ha rivelato che la triste scoperta è avvenuta praticamente per caso: “La cosa che mi ha lasciata più sgomenta è averlo scoperto quasi per caso, in una normalissima visita senologica”.

La donna ha poi sottolineato l’importanza della prevenzione, grazie alla quale i medici sono riusciti a prendere la sua malattia in tempo: “I linfonodi non erano stati toccati, dunque non fu necessario fare una chemioterapia. Ma i medici mi dissero che sarebbero bastati sei mesi di ritardo nella visita per compromettere tutto”, ha confessato la Maionchi, prima di lanciare un ulteriore appello: “Prevenite, fate i controlli, non abbiate paura di verificare se il corpo sta bene, spogliatevi, insomma. Io lo posso dire perché a me la prevenzione ha semplicemente salvato la vita”.

Mara Maionchi, la notizia che tutti temevano è arrivata

Nel corso della presentazione dei palinsesti dei canali Sky, è giunta la notizia che circolava già da alcune settimane. “Italia’s got talent” ha chiuso ufficialmente i battenti, decisione presa in considerazione dello scarso indice di ascolti fatti registrare nell’ultima stagione. Per Mara ed i suoi colleghi della giuria non c’è più nulla da fare, dato che la scelta è arrivata direttamente dai piani alti della rete televisiva.

Mara Maionchi (Websource)

Secondo il vicepresidente del gruppo Antonella D’Errico, in futuro potrebbe esserci la possibilità di un ritorno del sopracitato programma, magari attuando un rinnovamento come è stato anche per “X-Factor”.

Il talent show che alla fine è stato cancellato invece, con il passare degli anni ha subito un netto crollo dello share. L’ultima edizione è stata addirittura la meno vista della storia, con una media del 4.37% pari a poco più di un milione di telespettatori. La delusione dei fans è sicuramente tanta, ma di fronte a questi dati è comprensibile la scelta dei vertici di Sky.

Nel frattempo Mara ha già diversi altri progetti televisivi a cui pensare, a partire dal docu-reality che lei condurrà a partire dal mese di settembre sulle frequenze di Rai 2 intitolato “Nudi per la vita”.