Riconoscete questa donna? È la figlia di una delle regine della televisione italiana

Riconoscete questa donna? E’ stata abile conduttrice, figlia di una delle signore della televisione italiana. Avete capito chi è? 

Nel mondo della televisione non è sempre facile reggere il peso della notorietà, soprattutto quando questa arriva dal fatto di essere figli d’arte. E cosi, quando ci si presenta davanti lo scotto di rappresentare per cognome un volto noto nel mondo dello spettacolo, questo aspetto può risultare tremendamente complicato da sopportare. C’è anche un altro valore legato al percorso artistico. Non è scontato, infatti, che si debba seguire le orme di una madre o un padre che ha già dato tanto tra piccolo schermo e grande schermo.

 

Elisabetta Ferracini
Elisabetta Ferracini (Instagram)

E cosi ci sono anche dei legami che possono sembrare assolutamente imprevedibili, ma che invece testimoniano proprio il fatto di poter celare assolutamente dei legami indissolubili. E cosi ecco ci di fronte Elisabetta Ferracini, una conduttrice ha provato a seguire le orme di chi le ha dato i natali. Ha raggiunto un tasso di popolarità molto alto negli anni ’90, conducendo il programma per ragazzi ‘Solletico’, che molto oggi sicuramente ricorderanno come uno dei format principali del piccolo schermo al tempo. Questo andava in onda di pomeriggio su ‘Rai 1’, ed ha avuto diverse stagioni che hanno cosi incrementato non soltanto il successo di ‘Solletico’ in sé, ma anche quello di chi l’ha condotto.

E cosi Elisabetta è stata ovviamente il fulcro di un format che ad oggi viene ritenuto uno dei più importanti andati in onda per bambini. Ma non ci sono stati soltanto i programmi per bambini a tenere botta nella vita della Ferracini. Dal 2000 al 2002, infatti, ha condotto alcun programmi su su ‘Stream Tv‘, piattaforma satellitare che ha anticipato l’arrivo di ‘Sky’. ‘Il nostro mondo’ e ‘Terzo Tempo – Champions League’, sono stati due format di successo condotti da Elisabetta. Dall’ottobre del 2004, poi, la Ferracini ha anche condotto i collegamenti esterni del programma sportivo ‘Quelli che il calcio’, che andava in onda al tempo su Rai2.

Elisabetta Ferracini, la figlia di una signora della televisione

Elisabetta Ferracini e Mara Venier
Elisabetta Ferracini e Mara Venier (Instagram)

Insomma, per Elisabetta si sono presentati anni di carriera molto importanti. Che fine ha fatto? Ad oggi è un scomparsa dai radar, ed in televisione non la si vede praticamente più. In molto forse non lo sanno, ma Elisabetta è figlia di una delle signore della televisione italiana.

Il cognome non aiuta di certo a capire, ma la Ferracini è figlia di Mara Venier e Francesco Ferracini, quest’ultimo noto attore italiano. Una parentela che forse in molti ignorano.