Alba Parietti, il triste addio della showgirl: una perdita gravissima

La showgirl torinese ha dato di recente l’addio ad un personaggio importante per le reti Rai. Ecco il messaggio struggente della Parietti

In questi giorni di vacanza Alba ha deciso di mostrare alcune foto in cui è immortalata in tutta la sua straordinaria bellezza. Il costume da lei indossato ad un pezzo di color nero ha riscosso un immenso gradimento sui social network, con centinaia di followers che hanno esaltato il fascino nonché la perfetta forma fisica della showgirl. Ancora oggi infatti è ritenuta da molti una delle donne più belle del nostro Paese.

 

Alba Parietti (Websource)

Per quel che riguarda la sua carriera invece, quest’anno ha preso parte come concorrente in gara alle riprese del programma di Milly Carlucci “Il cantante mascherato”. La terza edizione del talent show trasmesso sulle frequenze della Rai è stata vinta da Paolo Conticini, noto attore italiano che ha indossato il costume della Volpe.

Tornando a parlare della Parietti, soltanto pochi giorni fa ha caricato un post sul suo profilo verificato di Instagram in cui ha dato l’addio ad un uomo che le ha dato molto. Ecco il contenuto del commovente messaggio.

Alba Parietti, l’addio è straziante

Tramite la piattaforma di Instagram, Alba ha ricordato la scomparsa di Angelo Guglielmi, un uomo che la sessantunenne di Torino ha stimato tantissimo: Caro Angelo, questa mattina mi hanno svegliato per annunciarmi che non c’eri più. Mi hanno chiesto di dire che cosa sei stato per me. Come spiegare? In questa foto sono con Piero Chiambretti con Gad Lerner, ma era una foto che conteneva molte, tantissime persone”.

Alba Parietti (Instagram)

La Parietti ha sottolineato con delle splendide parole quello che è stato per lei il compianto critico letterario italiano, il quale l’ha accolta nella grande famiglia di Rai 3 tantissimi anni fa: “Tu sei stata la prima persona che mi ha fatto sentire orgogliosa di essere quello che ero, mi definisti sfidando i benpensanti “la selvaggeria” i pregiudizi di una televisione che non ammetteva che una donna bella, potesse essere intelligente di talento. Mi proteggesti, apristi, tu grandissimo intellettuale, grandissimo direttore e uomo le porte di Rai 3, mi facesti entrare a far parte di quella famiglia, di allora che ancora oggi per me rappresenta la mia famiglia televisiva. Il nostro infinito”.

Il messaggio è proseguito con altri elogi da parte di Alba all’indirizzo di Guglielmi. Al termine dello stesso invece, la showgirl piemontese ha voluto porgere all’uomo i suoi ringraziamenti più sinceri.