Barbara D’Urso, il retroscena a sorpresa che terrorizza i fan: “Fuori dai piani dell’Azienda” | Ecco cos’è successo

La famosa presentatrice televisiva ha da poco rinnovato il suo contratto con Mediaset. Ecco tutti i dettagli ed i retroscena

Il futuro professionale di Barbara D’Urso è stato in bilico per diverso tempo. Si è parlato a lungo infatti di un suo possibile addio alle reti Mediaset, dove per anni ha ‘colonizzato’ il pomeriggio di Canale 5. Al termine di un periodo di incertezza, la conduttrice partenopea ha rinnovato il contratto. Questo però, non è stato sufficiente a smorzare tutte le indiscrezioni sul suo conto anzi, di recente, è venuto a galla un nuovo retroscena.

 

Barbara D’Urso (Websource)

I tanti fans della D’Urso possono al momento stare tranquilli, soprattutto dopo le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset della stagione 2022/2023. L’amministratore delegato dell’Emittente ha sottolineato in prima persona il rinnovo di Barbarella. Stando a quanto riportato di recente da Dagospia però, pare che non sia stato così semplice arrivare ad un accordo.

Sicuramente il crollo degli ascolti dei suoi programmi non l’ha aiutata in un periodo già piuttosto delicato. Tuttavia va detto anche che la nota sessantacinquenne non si è mai data per vinta, come dimostrato quando ha accettato di prendere la guida del format di Italia 1 “La pupa e il secchione show”.

Barbara D’Urso, l’addio è stato ad un passo

Il portale diretto da Roberto D’Agostino ha ribadito che l’addio tra la D’Urso e la Mediaset è stato sfiorato per un soffio. Il posto della conduttrice non sarebbe stato infatti semplicemente a rischio ma ben di più: “A poche settimane dalla presentazione Barbara d’Urso non era traballante, era fuori dai piani dell’Azienda, poi si è scelta una soluzione tranquilla, seppur momentanea…”.

Barbara D’Urso (Websource)

Sempre secondo Dagospia inoltre, nei corridoi Mediaset si sarebbe parlato di mettere al corrente gli altri ‘volti di punta’ della Rete in modo da modificare, eventualmente, i piani: “C’è chi accennava a volti di punta allertati, alla volontà di comporre il pomeriggio in maniera differente…”. Il contratto della D’Urso alla fine è stato rinnovato, anche se la durata del prolungamento dovrebbe essere soltanto di un anno.

In vista della prossima stagione sappiamo che la presentatrice sarà ancora al timone di “Pomeriggio Cinque”. Sicuramente i suoi numerosi sostenitori avrebbero sperato in qualcosa in più, tuttavia non si esclude l’ipotesi che le possa venir offerta una nuova conduzione in prima serata. Ricordiamo ad esempio che il posto alla guida de “La Talpa” è ancora vacante, pertanto la nota showgirl napoletana potrebbe essere una dei candidati principali.