Caterina Balivo, lo straziante appello: la battaglia con il brutto male

Caterina Balivo, conduttrice molto seguita ed apprezzata, ha deciso di farlo senza pensarci due volte. La lotta contro il cancro

 

Uno degli argomenti che sta più a cuore a Caterina Balivo è il cancro. Ma per quale motivo la donna ci tiene tanto a parlare di questa malattia? Ancora una volta, la portentosa Caterina Balivo cerca di sensibilizzare quante più persone possibili attraverso un suo post sui social.

Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro

La donna questa volta non ha scelto di parlare del tumore in modo diretto, ma di un altro argomento altrettanto preoccupante e che crea tanta paura. Ma di cosa si tratta? Caterina Balivo può essere considerata una delle conduttrici più sensibili che abbiamo visto sul piccolo schermo. Infatti, molto spesso l’abbiamo vista emozionarsi moltissimo di fronte ai suoi ospiti.

Una donna che a portato a casa molti successi al timone di Vieni da me, un format in cui dà il suo meglio in ogni puntata. Un volto di punta di casa Rai, che ha voluto affrontare una tematica molto delicata. Ossia, proprio quella del tumore. Ma come mai ha interesse a parlare di questa patologia così drammatica?

Caterina Balivo e la battaglia contro la straziante malattia

Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro

È stata lei stessa ad affermare, proprio come leggiamo su kontrokultura, che il cancro non è una malattia che colpisce soltanto una persona ma che si riflette su tutta la famiglia. Da sempre infatti Caterina Balivo ha cercato di fare in modo di essere ascoltata. Così che le sue parole e azioni potessero arrivare a tutti i suoi fan, e perché no, essere presa come esempio da loro.

Ed è così che, anche questa volta, la donna sceglie i social per inviare il suo messaggio. In questa occasione Caterina Balivo si è fatta scattare una foto molto importante e significativa. Scatto in cui sorregge un cartello con le mani, su cui è scritto il numero dedicato ad una donazione.

Sappiamo infatti quanto per lei sia importante aiutare gli altri, donando quel che si può. Per molti questa cifra non cambierà nulla nella propria vita di tutti i giorni, ma per la ricerca invece vuol dire molto. Nel momento in cui si va ad effettuare una donazione, stiamo facendo un gesto che sicuramente aiuta a salvare la vita di un gran numero di persone.

Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro

Ed è questo il messaggio che Caterina Balivo ha cercato di divulgare. Quante più persone donano, più la ricerca può andare avanti. Al fine di scoprire, il più possibile, su quelle malattie che ancora oggi falciano vite innocenti.