Roberta Capua, la tragedia tremenda | Lutto devastante

Roberta Capua, il ricordo doloroso di una persona che ormai non c’è più da tanto tempo. La conduttrice ha spiegato tutto su Instagram 

Ci sono personaggi nel mondo dello spettacolo che, anche a distanza di anni dall’inizio della propria carriera, diventano delle figure che restano centrali all’interno del contesto televisivo. Riuscire a tenere botta sul piccolo schermo è un’attività abbastanza complessa, e non tutti riescono a farlo pur restando per qualche tempo lontano dal contesto televisivo. Ci è riuscita con grandi risultati la bellissima Roberta Capua, conduttrice di successo ed una delle donne che ha segnato in maniera evidente la storia della televisione nostrana.

 

Roberta Capua
Roberta Capua (web source)

Un percorso nello spettacolo cominciato quando si è classificata seconda al concorso internazionale ‘Miss Universo 1987‘, dando cosi vita alla sua carriera da modella e indossatrice. Dagli anni ’90, poi, ha cominciato il suo percorso nella televisione con il debutto dapprima in piccoli ruoli sulle emittenti ‘Fininvest’. Il tutto passando successivamente a Telemontecarlo ed arrivando, poi, al successo netto e tangibile grazie ai programmi mattutini che andavano in onda in casa Rai. Da ‘In famiglia’ ad ‘Unomattina’, format che hanno sancito in maniera netta la popolarità di Roberta.

Nel 2004, poi, c’è stato il grande ritorno in quel di Mediaset, dove ha lavorato per due edizioni a ‘Buona Domenica’, altro programma iconico anche se stavolta per l’emittente privata. Senza dimenticare, poi, le esperienze in conduzione per programmi come ‘Tutti pazzi per i reality’ e la prima serata di ‘Sei un mito’. La Capua, tra le altre cose, è stata anche la vincitrice della 1ª edizione del famoso programma culinario ‘Celebrity MasterChef Italia’, andato in onda nel 2017 e che ha avuto anche un discreto successo. Tutto questo ha alimentato in questi anni una figura ormai diventata centrale e ben riconoscibile dal pubblico televisivo.

Roberta Capua, il lutto che l’ha colpita

Roberta Capua
Roberta Capua (web source)

Ma anche in questi mesi l’abbiamo vista nuovamente al centro dell’attenzione: dove? Roberta ha partecipato all’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo,’ alla conduzione del pre-Festival. Insieme a lei, tra l’altro, anche Paola Di Benedetto e Ciro Priello. Un trio che ha convinto il pubblico e che ha strappato anche qualche risata.

Nelle ultime ore, però, la Capua ha voluto ricordare ed omaggiare una persona scomparsa ormai da tantissimo tempo, e che proprio lei si è occupata di omaggiare. La stessa Roberta ha esternato tutta l’emozione e l’amarezza con il suo account Instagram. Una didascalia che di fatto spiega tutto: “Oggi abbiamo ricordato il grande Gianni Versace, a 25 anni dalla sua scomparsa…”, ha spiegato la Capua. Il tutto fatto attraverso il programma ‘Estate in diretta’, con un omaggio volto proprio a ricordare il compianto Versace.