Uno dei conduttori del momento, Amadeus, ha confessato un dettaglio circa una malattia che lo ha colpito: ecco i dettagli
Rappresenta il conduttore del momento, apprezzato per il suo lavoro svolto al Festival di Sanremo in qualità di direttore artistico: stiamo parlando di lui, il grande Amadeus. Per le edizioni del 2020, 2021 e 2022 ha saputo valorizzare e regalare momenti di spensieratezza al pubblico italiano in corso di una pandemia che, purtroppo, non è ancora del tutto finita. L’uomo è stato riconfermato per l’edizione 2023 e, in una intervista ha fatto una confessione circa una malattia che lo ha colpito.

Uno dei sogni nel cassetto del grande Amadeus è sempre stato quello di condurre il Festival di Sanremo e, grazie alla sua enorme professionalità, alla fine il suo sogno di sempre si è realizzato. L’uomo non solo ha curato la conduzione di tre Festival della canzone italiana consecutivi, ma ha avuto il ruolo di direttore artistico dando vita e successo a molti cantanti che si sono confermati una vera rivelazione nel mondo musicale (vedi i Maneskin).
Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, in alcune interviste si è sempre detto soddisfatto del lavoro svolto da Amadeus e del compagno di avventure Rosario Fiorello tanto da rivelare: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.
Cavallo vincente non cambia, Rai ha voluto riconfermare Amadeus per l’edizione 2023 del Festival della canzone italiana e, durante il collegamento del Tg1 della sera, il conduttore e direttore artistico ha svelato le date della kermesse che andranno dal 7 all’11 febbraio 2023. Ad affiancarlo questa volta ci sarà il grande Gianni Morandi, riconfermato co-conduttore per tutte le date sopra citate.
In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, il conduttore ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole il pubblico a casa.
La confessione di Amadeus

Non tutti ne sono a conoscenza ma il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, in una intervista rilasciata al settimanale Oggi e a Salute e Benessere ha rivelato che da piccolo ha rischiato la vita.
Egli ha confessato: “ A 7 anni ho lottato tra la vita e la morte. Ansioso e apprensivo, soprattutto sulla salute. Al punto da sfiorare l’ipocondria. Lo sono sempre stato, fa parte della mia natura e del mio carattere. Ma sono convinto che a rincarare la dose sia stata anche una spiacevole situazione vissuta da bambino: un lungo ricovero ospedaliero dovuto a una nefrite”.
Ha poi aggiunto: “Di quel periodo conservo ancora un ricordo molto nitido. E ricordo che, anche se poi si è concluso tutto per il meglio, nei due anni successivi ho dovuto rinunciare a correre, scatenarmi, perfino a praticare sport, come invece, a quell’età, si ama tanto fare”.
Il suo racconto ha dell’incredibile e ha rivelato ciò che sente oggi: “Credo che quel disagio vissuto in un’età così delicata mi sia rimasto appiccicato addosso.[…] Per non parlare del disagio che provo quando mi capita di mettere nuovamente piede in un ospedale, anche se per motivi niente affatto preoccupanti, come magari la partecipazione a un’iniziativa di beneficenza. Va da sé che non appena avverto un minimo sintomo di qualunque genere mi precipito dal medico. È il mio modo di reagire all’ansia”.