Gerry Scotti, per anni sposato con un attrice famosissima: in pochi sanno chi è

Il conduttore Gerry Scotti ha avuto per anni una ‘moglie’ super famosa e conosciuta dal pubblico: ecco di chi si tratta

Uno dei conduttori che ha dimostrato sin dall’inizio della sua carriera la sua grande professionalità e dedizione al mondo dello spettacolo, tanto da essere definito dagli italiani l’erede di Mike Bongiorno, è lui Gerry Scotti. Una carriera costellata di successi televisivi che lo hanno portato ad essere uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano. Tra le trasmissioni da lui condotte possiamo citare Striscia la notizia, The Wall, Passaparola, Chi vuol essere milionario e Caduta Libera. Per anni, egli è stato sposato con un’attrice molto conosciuta.

 

gerry scotti
curiosità sul conduttore più amato dagli italiani (foto web)

Sin dai suoi esordi, Gerry ha sempre dimostrato che il mondo dello spettacolo fosse la sua unica e vera essenza di vita. Egli ha cominciato a fine anni Settanta a lavorare in alcuni emittenti radiofoniche locali come Radio Hinterland Milano2, passando a Radio Milano International dedicandosi prevalentemente ad alcune rubriche come Il puntaspilli e Il mercatino delle pulci.

E’ stato proprio Claudio Cecchetto a captare il talento dell’uomo chiedendo di diventare prima voce di Radio Deejay. Quest’ultimo, inoltre, ha convinto il buon Gerry a rifiutare una grossa proposta all’estero. In una intervista il conduttore ha confessato come l’hanno presa i suoi genitori alla notizia che l’uomo volesse fare spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Una carriera costellata di successi, il primo in assoluto che si associa alla sua carriera televisiva è il famoso programma dedicato ai videoclip musicali chiamato Deejay Television a cui fanno seguito  Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Per anni Gerry è stato ‘sposato’ con un’attrice davvero conosciuta e famosa.

Gerry Scotti e il ‘matrimonio’ con un’attrice famosa

Il conduttore più apprezzato dagli italiani per diversi anni ha avuto un vero e proprio ‘matrimonio’ pubblico con una delle attrici più brave e apprezzate nel mondo dello spettacolo: ovviamente intendiamo Maria Elena Monti, la sua pseudo moglie con cui ha interpretato la soap Finalmente soli. 

ge e mari
la moglie di Gerry scotti (foto web)

Proprio l’attrice, ospite al noto programma Vieni da me, ha rivelato un aneddoto circa il ruolo interpretato al fianco dell’amico e collega Gerry Scotti.

Ella, nel dettaglio avrebbe confessato: “per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito”.