Antonella Clerici, l’orrenda tragedia all’improvviso: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Antonella Clerici ha vissuto una tragedia che l’ha colpita improvvisamente. Il ricordo della nota conduttrice televisiva è straziante

Amatissima dagli italiani, la bella Antonella al momento sta ricaricando le energie in vista di un’altra stagione ricca di impegni e di programmi. Anche il prossimo anno infatti, la Clerici sarà alla guida sia di “È sempre mezzogiorno”, format culinario che ha preso il posto de “La prova del cuoco”, sia di “The voice senior”, talent show che il pubblico ha dimostrato di gradire molto come si nota dall’elevato tasso di share ottenuto.

 

Antonella Clerici (Websource)

Nonostante la fatica e lo sforzo che comporta occuparsi di diverse trasmissioni di successo, la presentatrice di Legnano non perde mai il suo sorriso. Per lei è infatti un piacere allietare le giornate del suo pubblico affezionato, con il quale ha costruito un rapporto di fiducia nel corso dei tanti anni della sua straordinaria carriera professionale.

Antonella è una donna dalle mille risorse ma comunque con le sue fragilità, delle quali non si è mai vergognata di parlarne. Questo l’ha resa un volto famigliare agli occhi dei telespettatori che riconoscono in lei i pregi ed i difetti di una persona comune, lontana dunque dai canoni di ‘perfezione’ che la società moderna spesso impone a chi lavora nel mondo dello show business.

Antonella Clerici, la devastante tragedia affrontata dalla conduttrice

Nel corso di un’intervista concessa tempo fa a DiPiù, di cui alcuni stralci sono stati riportati dal portale nerdyland.it, la presentatrice lombarda è tornata a parlare della tragica scomparsa di sua madre. La tragedia, avvenuta tantissimi anni fa, ha lasciato un solco profondo nel cuore della Clerici, come si evince dalle sue parole.

Antonella Clerici (Websource)

“Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”, ha affermato Antonella che poi è entrata nel vivo del drammatico racconto. La madre infatti, poco dopo, ha cominciato ad accusare dei dolori al seno fino a quando è giunta la triste diagnosi.

La compianta donna è venuta a mancare a causa di un melanoma metastatico maligno: “Nessuna cura, purtroppo, l’avrebbe potuta salvare, o perlomeno rallentare il distacco da questo mondo. Mi misero, insomma, di fronte a una verità orrenda: dire addio a mia madre in pochissimo tempo”, queste le frasi con cui la Clerici ha confessato che per la mamma non c’è stato nulla da fare. Anche a distanza di molti anni quindi, per la conduttrice si tratta di un ricordo estremamente doloroso che mai riuscirà ad estirpare dai suoi pensieri.