Renato Pozzetto, la tragica scomparsa di queste ore: il lutto lo ha devastato

Il famosissimo attore italiano sta attraversando delle ore delicate per via della tragica scomparsa di una persona a lui vicina

Nel corso della sua lunga carriera, Pozzetto ha fatto ridere milioni di italiani grazie alla sua straordinaria vena comica. L’attore nato nel capoluogo della Lombardia si è distinto infatti per la sua particolare ironia che lo contraddistingue, attraverso la quale si è consacrato tra i migliori comici in assoluto della nostra amata penisola.

 

Renato Pozzetto (Websource)

Nel lontano 1964 ha fondato lo storico duo comico “Cochi e Renato” insieme appunto a Cochi Ponzoni. La coppia ha esordito in quel periodo in alcuni locali milanesi riscuotendo fin dall’inizio uno straordinario successo. Proprio per questo motivo, nel giro di poco tempo, Cochi e Renato sono approdati sul piccolo schermo, dove sui canali Rai hanno partecipato a svariati programmi.

Con ogni probabilità, il picco più alto della sua attività professionale Pozzetto lo ha raggiunto negli anni ottanta. L’attore ha preso parte a una miriade di pellicole in cui ha collaborato con alcuni dei volti più famosi del cinema italiano come Carlo Verdone, Diego Abatantuono, Adriano Celentano, Paolo Villaggio ed altri ancora.

Renato Pozzetto, il lutto devastante

Nelle scorse ore il sito Varese News ha annunciato una triste notizia. All’età di novantuno anni si è spento infatti per sempre il fratello maggiore di Renato Pozzetto. L’uomo, il quale si chiamava Ettore, aveva festeggiato il suo ultimo compleanno nel mese di aprile.

Il compianto fratello del famoso attore lombardo non si è mai avvicinato al mondo dello spettacolo, avendo preso una percorso di vita diverso da quello del comico. I funerali si svolgeranno nella data del prossimo 25 di luglio, come comunicato tramite l’annuncio mortuario riportato anche sul portale fanpage.it.

Renato Pozzetto (Websource)

“È mancato all’affetto dei suoi cari Ettore Pozzetto. Lo comunicano commossi la moglie Lucia e i figli Rossella e Riccardo. La Cerimonia Funebre si svolgerà Lunedì 25 luglio alle ore 10:00 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Gemonio. […] Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento”, questo il contenuto del triste annuncio con il quale i parenti più prossimi al fratello di Renato hanno comunicato la tragedia.

Per il momento il noto attore ottantaduenne non ha pubblicato messaggi ufficiali, preferendo piuttosto mantenere il silenzio sulla vicenda. In effetti il comico si è sempre dimostrato un uomo riservato, dato che soltanto in rare occasioni ha parlato della sua vita privata e della sua famiglia.