Truffa delle bollette: nei guai un sacco di italiani | “La colpa sembra tua”

Diversi sono i lati negativi che possono esserci dietro all’argomento delle bollette. Sopratutto dopo questa truffa 

 

In questo periodo le famiglie italiane stanno affrontando molti problemi causati dalle bollette e dai vari aumenti qui e là. Ci sono tantissime famiglie che, trovandosi in una situazione economica particolare, non riescono a rimanere in pari con tutti i pagamenti.

Truffa delle bollette

Stando a quanto è emerso dagli ultimi dati, sarebbero addirittura 4 milioni le famiglie che non riescono a sostenere le spese destinate alle bollette di luce e gas. Nonostante sia una situazione decisamente insostenibile, ad aggravare il tutto ci pensano i truffatori che ne approfittano in ogni situazione.

Nell’ultimo periodo, infatti, sono emerse diverse truffe riguardanti proprio la bolletta e il desiderio delle tante persone di risparmiare almeno un po’. Dato che i costi stanno diventando insostenibili, le famiglie italiane quando sentono parlare di risparmio a volte non desiderano solo poter cogliere la palla al balzo.

Quello delle bollette è un argomento molto particolare, attenzione a questa truffa

Truffa delle bollette

Eppure bisogna stare molto attenti, perché è presente una truffa proprio su luce e gas, i due grandi nemici di tutti gli italiani al giorno d’oggi. È risaputo che siamo stati presenti nell’assistere ad un rialzo impressionante dei costi di luce e gas e sono stati pochi a poter arginare questo fenomeno impressionante. Cosa che, ovviamente, attira l’interessa di persone che vogliono approfittare di tale situazione a loro favore.

Nemmeno i bonus del governo hanno potuto fare abbastanza. A peggiorare il tutto ci sono le telefonate, che molte famiglie stanno ricevendo, insidiose e pericolose per i loro portafogli. Colui che telefona si presenta come un operatore del proprio gestore di luce e gas. Inizia a raccontare un po’ di cose, facendo riferimento a diverse leggi, mettendo al corrente il proprio interlocutore di un ulteriore aumento delle tariffe.

Tutto è molto confusionario, e non basato su previsioni o notizie vere, ma viene fatto semplicemente per convincere l’utente a sottoscrivere un contratto con una nuova compagnia. Differentemente da quanto si pensi, chi chiama riferendo di provenire da un’azienda di fornitura diversa, cerca semplicemente di accaparrarsi un nuovo cliente. Ma in realtà lo sta convincendo a cambiare, in modo truffaldino, il proprio gestore di luce o gas.

Colui che decide di sottoscrivere un contratto telefonicamente, rimane convinto del fatto di aver fatto un vero affare. Sottoscrivendo un grande risparmio riguardo la propria utenza. Invece non è così, pertanto bisogna stare attenti alle frodi e alla parlantina fuorviante degli operatori.