“È una collega”: Gerry Scotti, l’amore che nessuno sapeva | La conosce tutta italia

Gerry Scotti e l’amore che nessuno sapeva con una donna conosciutissima nel mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta

La sua simpatia e la sua caparbietà ha fatto sì che egli sia definito da più del 44% degli italiani l’erede di Mike Bongiorno: stiamo parlando di lui, Gerry Scotti. Una carriera cominciata in radio che lo ha portato a farsi conoscere e apprezzare da milioni di telespettatori nei suoi programmi più famosi come The Wall, Chi vuol essere milionario, Striscia la notizia, Passaparola e Guiness dei record. Gerry ha avuto un amore per una collega che gli ha cambiato la vita, la conosce tutta l’Italia.

 

ge
curiosità (foto web)

Un uomo di straordinario talento, volto conosciuto e apprezzato da molti telespettatori che lo seguono nelle sue trasmissioni più cult della televisione. Da oltre quindici anni, egli conduce insieme all’amica e collega Michelle Hunziker il tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia. Ma la sua carriera come è iniziata?

L’uomo ha cominciato a muovere i primi passi a fine anni Settanta in alcuni emittenti radiofoniche locali come Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano International  curando le rubriche Il puntaspilli e il Mercatino delle pulci dove si compravano e vendevano oggetti che non servivano più al soggetto. A scoprire il talento di Scotti è stato Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendo l’uomo a rifiutare una grossa proposta di lavoro all’estero. 

In una intervista, Gerry ha raccontato come ha comunicato alla sua famiglia del lavoro nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

L’esordio in televisione è avvenuto con Deejay Television, primo programma dedicato ai videoclip musicali. A seguire Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. In molti, invece, sono stati curiosi di sapere chi è stata la collega che ha illuminato per anni il cuore di Gerry diventando “sua moglie”.

Gerry e “l’amore” per una collega

Per molti anni si è sempre pensato che Gerry fosse nella vita reale il marito di una delle attrici più apprezzate del panorama televisivo e artistico in generale. Il motivo? I due insieme hanno interpretato una coppia davvero bella e divertente nella sitcom Finalmente soli. La sitcom è stata prodotta da RTI  dal 19 settembre 1999 fino al 23 maggio 2004 e trasmessa su Canale 5.

ge sorride
la collega (foto web)

La moglie di Gerry è l’attrice Maria Elena Monti che, in una puntata di Vieni da me ha svelato alla conduttrice un aneddoto circa la trasmissione.

Ella ha affermato: “per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito”.