Gerry Scotti e l’amore che nessuno sapeva con una donna conosciutissima nel mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta
La sua simpatia e la sua caparbietà ha fatto sì che egli sia definito da più del 44% degli italiani l’erede di Mike Bongiorno: stiamo parlando di lui, Gerry Scotti. Una carriera cominciata in radio che lo ha portato a farsi conoscere e apprezzare da milioni di telespettatori nei suoi programmi più famosi come The Wall, Chi vuol essere milionario, Striscia la notizia, Passaparola e Guiness dei record. Gerry ha avuto un amore per una collega che gli ha cambiato la vita, la conosce tutta l’Italia.

Un uomo di straordinario talento, volto conosciuto e apprezzato da molti telespettatori che lo seguono nelle sue trasmissioni più cult della televisione. Da oltre quindici anni, egli conduce insieme all’amica e collega Michelle Hunziker il tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia. Ma la sua carriera come è iniziata?
L’uomo ha cominciato a muovere i primi passi a fine anni Settanta in alcuni emittenti radiofoniche locali come Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano International curando le rubriche Il puntaspilli e il Mercatino delle pulci dove si compravano e vendevano oggetti che non servivano più al soggetto. A scoprire il talento di Scotti è stato Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendo l’uomo a rifiutare una grossa proposta di lavoro all’estero.
In una intervista, Gerry ha raccontato come ha comunicato alla sua famiglia del lavoro nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.
L’esordio in televisione è avvenuto con Deejay Television, primo programma dedicato ai videoclip musicali. A seguire Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. In molti, invece, sono stati curiosi di sapere chi è stata la collega che ha illuminato per anni il cuore di Gerry diventando “sua moglie”.
Gerry e “l’amore” per una collega
Per molti anni si è sempre pensato che Gerry fosse nella vita reale il marito di una delle attrici più apprezzate del panorama televisivo e artistico in generale. Il motivo? I due insieme hanno interpretato una coppia davvero bella e divertente nella sitcom Finalmente soli. La sitcom è stata prodotta da RTI dal 19 settembre 1999 fino al 23 maggio 2004 e trasmessa su Canale 5.

La moglie di Gerry è l’attrice Maria Elena Monti che, in una puntata di Vieni da me ha svelato alla conduttrice un aneddoto circa la trasmissione.
Ella ha affermato: “per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito”.