Carlo Verdone, sapete chi è la ‘mamma’? Ha recitato in tantissimi suoi film | Famosa più di lui

In molti sono curiosi di sapere chi è la ‘mamma’ per eccellenza di Carlo Verdone: ecco di chi si tratta, ha recitato in molti suoi film

Un talento al di fuori dal comune, con i suoi numerosi personaggi ha conquistato la scena televisiva ma soprattutto cinematografica italiana di tutti i tempi ottenendo diversi premi e riconoscimenti: stiamo parlando di lui, Carlo Verdone. Ha dato vita e luce a due donne che oggi sono molto influenti nel mondo cinematografico, Veronica Pivetti e Claudia Gerini nel film Viaggi di nozze. Oltre loro, Carlo ha avuto una mamma che ha recitato in molti dei suoi film di successo.

 

carlo
curiosità sull’attore (foto web)

La carriera di Carlo comincia dal cabaret dove in diverse occasioni impersona diversi personaggi ottenendo grandissimo successo e tante risate in uno show in particolare chiamato Tali e quali. All’inizio degli anni Settanta, invece, un regista lo fece esordire insieme ad altri comici e in particolare a Massimo Troisi. Il regista Sergio Leone, ne rimase estasiato dalla comicità e il talento di questo giovane.

Gli anni Ottanta invece rappresentano la felicità e l’inizio di un nuovo mondo chiamato vita cinematografica. Grazie al suo talento egli è protagonista e regista di alcuni dei suoi film come Bianco, rosso e Verdone, In viaggio con Papà con Alberto Sordi, Maledetto il giorno in cui t’ho incontrato, Grande, Grosso… e  Verdone. 

Carlo è figlio di un critico cinematografico ma ha svelato in una intervista di non aver mai preso in considerazione, soprattutto da ragazzo, l’idea di fare l’attore rivelando: “Ero in villeggiatura nel 1968. Avevo i capelli, mi innamoravo spesso, ascoltavo Jimi Hendrix, avevo una Vespa 50 truccata e mi sentivo felice, leggero. Andavo sempre al cinema all’aperto, fumavo di nascosto e per questo prendevo qualche sberla da mio padre. Ero un ragazzo normale e diventare attore era l’ultima cosa che avrei fatto”.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma l’attore ha avuto una ‘mamma’ davvero molto famosa che ha partecipato a diversi dei suoi film.

Chi è la ‘mamma’ di Carlo Verdone?

In molti dei suoi film è stata un’icona indiscussa di risate, spontaneità e talento tanto da conquistare la scena cinematografica italiana per eccellenza soprattutto negli anni Ottanta: stiamo parlando di colei che ha interpretato molte volte una delle parti principali nei film dell’attore: l’idolo romano, Sora Lella.

ca e sora lella
la mamma (foto web)

Il primo incontro con Sora Lella lo raccontò per la prima volta nel 2018: “Mi sintonizzai su Radio Lazio e scoprii un mondo dove c’erano tantissime donne disperate e piangenti che dicevano: “Lella! Lella Mia! Ma lo sai che questa notte mio marito è ritornato alle 3 e stamattina gli ho guardato bene il colletto della camicia e aveva il rossetto?” e Sora Lella rispondeva: “Ma lo sai che te dico? Je devi dà un calcio in c***! Damme retta!”.

Verdone ne rimase colpito e alle 12 del giorno dopo si presentò avanti al bar che frequentava Sora Lella e le chiese:Voi siete Sora Lella?” ,“E voi chi siete?“ “Sono Carlo Verdone” “Ma quello che fa l’attore?” “Si”, “Me cojoni!”. 

Le disse che stava cercando una persona e se la sentiva di fare una parte per il film: “Ma io i provini li faccio tutti i giorni! Io ho fatto pure qualche film, qualche particina” . 

Una storia di altri tempi e una donna a cui Carlo deve parte del suo successo cinematografico e che porterà sempre nel suo cuore.