Ambra Angiolini, l’attacco in pubblico è pesantissimo | Non vuole andare avanti?

Ambra Angiolini e l’attacco in pubblico. Il tutto è stato pubblicato attraverso le stories del suo account Instagram. 

Non è sempre semplice andare a sfondare il muro della notorietà in un ambiente cosi particolare come quello della televisione. Eppure, ci sono personaggi che nel corso del tempo ci sono riusciti, sia partiti da giovanissimi o anche perchè in grado di sfruttare un determinato tasso di notorietà arrivare in maniera graduale. Un mix di queste ultime due cose hanno contraddistinto la vita di Ambra Angiolini, ad oggi definita una delle donne più amate dal pubblico ma soprattutto una showgirl che ha saputo tenere botta con grande personalità.

 

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (web source)

Un percorso artistico cominciato quando Ambra era davvero giovanissima. Dopo aver frequentato le scuole elementari in un istituto di suore, Ambra dimostrò una particolare attitudine al mondo della danza. E cosi le venne segnalato dalla sua stessa insegnante di danza un casting Fininvest. Un passaggio evidentemente cruciale, visto che proprio in questo particolare contesto cercavano ragazze che sapessero ballare. Ambra partecipò al casting riuscendo ad ottenere un riscontro positivo. Da qui, poi, la storia della Angiolini a cominciare da ‘Non è la Rai‘.

“Quello che spesso non mi piace quando mi rivedo sono le difese che alzo. […]  A 15 anni non ho scelto niente, ma qui (concerto del primo maggio, ndr) ho condiviso ogni cosa e abbiamo lasciato i capricci a prima della quarantena”, le parole di Ambra ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. Un ricordo anche di quando ha cominciato la sua avventura. “Con onestà posso dire che ora ho fatto finalmente pace con il mio mestiere d’esordio. Prima lo vivevo come la cosa di me da nascondere… dietro c’è un vissuto… insomma, era una cosa che mi premeva aggiustare ed è successo”, ha spiegato ancora Ambra nel corso dell’intervista. Una rivelazione molto forte sul suo passato. “La sensazione di benessere che ho rivissuto la voglio portare nel mio futuro, poi si vedrà. Intanto si è risolta una cosa che risolta non lo era per niente”, ha chiosato la conduttrice al tempo.

Ambra Angiolini, una frecciata da Instagram?

In questi anni Ambra ha anche alimentato il suo lavoro nel mondo del dei social. Si impegna molto nel pubblicare foto e video su Instagram. Racconta la sua vita lavorativa, ovviamente, ma anche quella privata, destando sempre grande attenzione.

Stories di Ambra Angiolini
Stories di Ambra Angiolini (Instagram)

In queste ore ha pubblicato una stories prendendo in prestito le parole di Giovanni Falcone: “Quando si tratta di rimboccarsi le maniche e cominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”, la citazione di Ambra. Ma a chi si riferisce? Che tutto questo sia legato a qualche progetto che la sta svilendo? Sappiamo che nei prossimi mesi ci sarà anche lei tra i giudici di ‘X-Factor’. Queste parole di Falcone, pubblicate di punto in bianco, stanno creando discussione tra i fan.