Don Matteo, per i fan è una notizia tremenda: dopo Terence Hill un altro addio

Dopo l’addio del protagonista della storica serie targata Rai, sembra che possa esserci un ulteriore abbandono all’interno del cast

Quella che è stata la tredicesima stagione di “Don Matteo” ha segnato un netto punto di svolta. Tutti i telespettatori della serie hanno infatti assistito all’addio di Terence Hill, il quale ha lasciato dopo tanti anni in cui ha tenuto milioni di italiani incollati davanti allo schermo per seguire le sue vicissitudini come parroco della cittadina umbra di Spoleto.

 

Raoul Bova e Terence Hill (Websource)

Al suo posto è arrivato il talentuoso ed affascinante Raoul Bova che, contro diversi pronostici, ha raccolto un grande consenso da parte del pubblico. Le percentuali legate allo share televisivo non hanno subito il contraccolpo che in molti temevano, restando piuttosto elevatissime come al solito.

Raoul interpreta un nuovo personaggio chiamato “Don Massimo”, il quale appunto è divenuto il nuovo parroco di Spoleto a seguito dell’addio di Don Matteo. I due personaggi presentano varie caratteristiche differenti, anche in considerazione della differenza di età. Al posto della storica bicicletta utilizzata da Terence Hill, Bova si serve di una motocicletta, ma questo è soltanto un esempio tra i tanti dettagli che caratterizzano il nuovo personaggio.

Don Matteo, dopo Terence Hill anche loro sono pronti a lasciare: l’indiscrezione che fa tremare il pubblico

Secondo alcuni rumors la prossima stagione di Don Matteo potrebbe arrivare non quest’anno bensì il prossimo. Gli autori staranno senz’altro pensando alle nuove trame della storica serie dei canali Rai, con i telespettatori che pertanto dovranno armarsi di pazienza in attesa di nuovi aggiornamenti. Nel frattempo però, un’indiscrezione ha messo in allarme il pubblico, dato che altri due protagonisti potrebbero lasciare le riprese.

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta (Websource)

Stiamo parlando di Maurizio Lastrico e di Maria Chiara Giannetta, i quali interpretano rispettivamente il PM “Marco Nardi” e il Capitano dei Carabinieri “Anna Olivieri”. Tra i due c’è stato un tira e molla fino a quando nella scena finale si sono scambiati il tanto atteso bacio.

Proprio per questo motivo, nel corso di un’intervista i due attori hanno ammesso che il suddetto bacio potrebbe consistere in una sorta di chiusura del cerchio, ragion per cui adesso il loro addio appare molto probabile. Naturalmente, tali indiscrezioni non hanno ancora ricevuto conferma in via ufficiale, soprattutto perché manca ancora diverso tempo prima della messa in onda della prossima edizione. Per scoprire la verità per quel che riguarda il futuro dei due attori all’interno della storica serie tv ci sarà dunque da attendere.