Emma Marrone distrutta: la tragedia che l’ha lasciata senza parole

Emma Marrone, il ricordo è davvero struggente. Il maestro non c’è più, la foto ha commosso tutti i suoi fan

Ci sono legami, soprattutto nell’ambito artistico, che diventano indissolubili, particolari, impossibili da distruggere. Quello che si crea tra due persone che condividono la musica, ad esempio, può essere talmente profondo da non poter essere nemmeno compreso a pieno da coloro i quali provano a farlo. Quando poi si tratti di personalità che hanno scritto la storia, recente e passata, della discografia nostrana, allora il tutto diventa ancora più profondo, intimo, complesso da decifrare.

 

Emma Marrone
Emma Marrone (Instagram)

Emma Marrone negli anni ha sempre dimostrato di avere una forte sensibilità. Sotto il punto di vista artistico, certo, ma anche prendendo in esame l’aspetto caratteriale. Un carisma incredibile, che l’ha aiutata anche a superare momenti molto complessi. Emma ha combattuto contro la malattia, ha vinto e poi è tornata nuovamente a combattere. Non si è lasciata abbattere, ed ha continuato a tenere la testa alta, consapevole che quello fosse l’unico modo valido per affrontare la malattia e le difficoltà che questa comporta. Poi la Marrone si è rialzata, con personalità e fiducia nel futuro.

Ma si è rialzata anche circondata dall’amore. Della sua famiglia, certo, ma anche dei suoi migliaia di fan che non l’hanno persa di vista nemmeno un secondo. Spesso Emma ha raccontato di quanto sia stato importante anche il supporto di coloro i quali hanno cominciato a seguirla per la sua voce, la musica, e poi si sono innamorati anche della sua personalità. Un carattere forte, temerario, ma come detto anche molto sensibile ed in grado di legare molto particolari con le persone. Anche artisti che magari sono stati per lei dei punti di riferimento.

Emma Marrone, il ricordo di Franco Battiato

Come detto, Emma è una che guarda negli occhi e riesce anche a leggere nel cuore delle persone. Ci sarà riuscita anche quando ha conosciuto quello che probabilmente si può ritenere uno dei suoi maestri di vita e mentore artistico. Stiamo parlando di Franco Battiato, scomparso il 18 maggio dello scorso anno. La cantante ha pubblicato una stories su Instagram, dove ha mostrato una foto che li ritrae insieme. Il maestro Battiato ha lasciato un’eredità immensa nel mondo della musica italiana.

Stories di Emma Marrone
Stories di Emma Marrone (Instagram)

“Mi ha dimostrato tanta stima e lo porterò sempre nel cuore. Bastava guardarlo negli occhi per comprenderlo”, spiegò qualche tempo fa Emma durante un’intervista a ‘Verissimo’. “Per me è sempre stata una persona quasi soprannaturale, aveva un’energia troppo forte per poterla racchiudere in poche parole. Dobbiamo solo essere grati a lui e alla musica che ci ha lasciato”, le parole dolci ed incisive della Marrone sul maestro Battiato.