Da giovane capello sbarazzino e occhialoni, oggi comanda il palinsesto tv: ecco chi è

Da giovane capello sbarazzino e occhialino, oggi rappresenta il re della televisione italiana: ecco di chi si tratta

Sin da giovanissimo ha conquistato il mondo dello spettacolo ma soprattutto la sua regione, la Toscana con il suo talento alla conduzione. Look sbarazzino e occhialoni grandi, oggi rappresenta uno dei talenti e professionisti nel settore dello spettacolo italiano: stiamo parlando di lui, Carlo Conti. Nel corso della sua splendida carriera è riuscito a rubare la scena grazie ai suoi programmi che hanno sempre ottenuto un buonissimo share come Tali e quali e i game show tra cui L’eredità.

 

carlo
curiosità (foto web)

Carlo ha sempre avuto le idee circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo, inizialmente, però, ha ottenuto il tanto ambito “posto fisso” in banca e lo ha mantenuto per circa tre anni. Successivamente, però, vagliato dal suo senso di libertà, ha deciso di seguire i propri sogni abbandonando il posto fisso e collaborando con alcune emittenti radiofoniche locali. 

Proprio in occasione del famoso posto fisso, egli ha sempre affermato di voler ricercare la felicità per vivere una vita tranquilla affermando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Nel corso della sua carriera, ha cominciato a collaborare in Un ciak per gli artisti dove farà la conoscenza di Pieraccioni e nella famosa trasmissione ideata da entrambi Succo D’Arancia, dove farà la conoscenza di Giorgio Panariello e, i tre insieme fonderanno fratelli D’Italia, un trio comico che spopolerà in tutti i teatri della Toscana.

Le curiosità del conduttore Carlo Conti

carlo
novità e curiosità (foto web)

L’uomo è legato alla bellissima Francesca Vaccaro, cui è convolata a nozze nel 2012 e da cui ha avuto un figli, Matteo di 8 anni.

I due da poco hanno raggiunto la soglia dei dieci anni di matrimonio e di recente è arrivato il momento di festeggiare un altro traguardo importante: i 50 anni della costumista e moglie del conduttore. 

In occasione di questo evento, i due hanno organizzato un party che ella stessa definisce “memorabile” in compagnia degli amici più importanti nella vita di entrambi come  Leonardo Pieraccioni, Giulio Golia, Giorgio Panariello, Marco Masini, veri punti fondamentali della serata.

La serata è stata organizzata con un tema anni 70- 80  e tutti gli ospiti compresi loro due sfoggiano look pazzeschi, colorati e luccicanti.

Gli invitati, festeggiata compresa, si sono divertiti un sacco e si può dire che la festa è riuscita perfettamente.