Simona Ventura, la lite e la questione che torna a galla: l’assurda rivelazione

Simona Ventura e la lite che ha segnato la sua vita. Dopo 15 anni spunta la verità, coinvolto un grande personaggio della televisione

Tra le donne che hanno scritto pagine importanti all’interno del mondo della televisione, di sicuro c’è Simona Ventura a rappresentare una delle signore indiscusse del piccolo schermo. Una carriera che parla di sé, e che letta a ritroso racconta di una donna dal carattere forte, una personalità che già in tempi non sospetti ha bucato lo schermo, arrivando ad entrare di diritto nell’Olimpo della televisione. E cosi la Ventura è stata scelta spesso per guidare programmi importanti, a testimonianza della grande fiducia che è stata riversata su di lei in questi anni di carriera.

 

Simona Ventura
Simona Ventura (web source)

E’ passato tanto tempo, ad esempio, da quando Simona è stata volto di un programma iconico come ‘Quelli che il calcio‘, che ha segnato un’epoca. Nel tempo la RAI ha rilanciato il programma diverse volte, ma il confronto con le edizioni condotte da ‘Super Simo’ è sempre arrivato naturale. Il pubblico ha mostrato il grande attaccamento alla sua figura in diverse occasioni. Anche ‘L’isola dei famosi’ (con l’ultima edizione conclusasi in queste settimane) ha avuto la fortuna di avere la Ventura alla conduzione per diversi anni.

Senza dimenticare, poi, quando Simona era tra i giudici di ‘X-Factor’, altro passaggio molto importante per la sua carriera. E questi sono soltanto alcuni esempi di quello che ha fatto la Ventura nella sua carriera. “C’è stato un momento che ho capito che, a causa del lavoro, mi sarei persa la vicinanza e l’educazione dei miei figli”, ha spiegato la Ventura al ‘Corriere di Torino’, parlando della sua carriera degli ultimi anni. “Ho deciso io e non ho alcun rimpianto e nessun rimorso. Che è la cosa più importante quando la tua vita lavorativa e quella privata sono strettamente collegate. È ciò che non ti fa ammalare”, ha ancora specificato la Ventura, parlando del suo allontanamento dalla tv durato per qualche tempo.

Simona Ventura, dopo anni ancora la questione: un chiarimento…

Guardando al passato, ci sono stati diversi episodi che hanno messo in luce proprio la personalità della Ventura. Donna di personalità, come detto, che non le ha mai mandate a dire. In queste ore c’è stato un chiarimento arrivato dopo anni, esattamente 15, con un altro personaggio importante della televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Stiamo parlando di Alessandro Cecchi Paone, con il quale Simona ebbe una forte lite in diretta durante ‘L’Isola dei famosi’, a causa della mancata volontà dell’uomo di esporsi per le nomination. Un qualcosa che al tempo creò scalpore. Oggi Simona ed Alessandro hanno chiarito, come mostra il video pubblicato dalla donna su Instagram.