Jo Squillo, la sua vita stroncata da un dramma terribile | Il dolore è impressionante

Jo Squillo, un dramma terribile si nasconde nella sua vita. La donna ha voluto dire tutto in un’intervista struggente

Capita di incontrare personalità che nel mondo dello spettacolo riescono, anche in maniera sorprendente, a mettere in scena delle carriere tremendamente trasversali. Riuscire a toccare diversi punti artistici, magari partendo dalla musica per poi approdare al Cinema, la televisione o anche riuscire ad entrare in un mondo particolare come quello dell’editoria. Insomma, essere personalità influenti ed in grado di comunicare con il pubblico nei modi più disparati.

 

Jo Squillo
Jo Squillo (web source)

Ci è riuscita, attraverso un percorso lungo ed anche molto particolare, Jo Squillo. Ad oggi quest’ultima è ritenuta da molti una delle personalità più influenti (e per certi versi anche controversa) nel mondo dello spettacolo. Una donna in grado di sottolineare non soltanto la sua personalità, ma anche quella voglia spasmodica di lottare per qualcosa di giusto. All’anagrafe Giovanna Coletti, è stata nel corso della sua carriera, tra le altre cose, anche cantautrice, conduttrice televisiva ed attivista italiana su tante delicate tematiche.

La bella Giovanna si è affermata inizialmente come esponente di rilievo della musica Punk rock, andando però a modificare gradualmente il suo marchio musicale. Cosi Jo si è poi spostata sensibilmente verso la Dance pop, ed è proprio con questo cambiamento così importante ce ha portato a casa un forte successo. ‘Siamo donne‘ è uno dei brani più rappresentativi che porta in calce la firma di Squillo, canzone che ha scritto vere e proprie pagine di storia.

Jo Squillo, il dramma che si nasconde nella sua vita

Jo Squillo
Jo Squillo (web source)

Come detto, Jo nel corso della sua carriera ha sempre mostrato di avere grande personalità. Lo ha messo in evidenza anche durante le sue ultime uscite televisive, quando spesso si è spesa anche per delle cause sociali molto particolari, parlandone anche in diretta. Eppure, nella vita di Giovanna si cela anche un dramma molto forte che ha condizionato in maniera evidente la sua vita.

La morte dei suoi genitori, avvenuta a distanza ravvicinata l’uno dall’altra, è un peso molto forte che Jo si porta dietro ormai da diverso tempo. “E’ un dolore enorme, è irrazionale tutto quel dolore che quando c’è una malattia degenerativa che fai fatica a capire. I vecchi non si meritano questo, si meritano dignità, rispetto, cura, gioia e accompagnamento””, le parole di Jo ai microfoni di ‘Verissimo‘.

“Ho salutato i miei genitori a distanza di un mese dopo 60 anni di matrimonio; mio madre mi ha lasciato dopo un mese dalla morte della mamma. Faccio ancora fatica, c’è ancora un pò di rabbia per come si lasciano e se ne vanno, senza dignità, rispetto e cure adeguate pur se negli ospedali fanno cure straordinarie”, ha ancora proseguito la donna.