Maria De Filippi, alla fine il momento è arrivato: Mediaset rivoltata

Un cambiamento epocale che travolgerà tutto. Maria De Filippi sembra essere decisione, in casa Mediaset si preparano

Affidarsi ad una persona come Maria De Filippi, per forza di cose denota la consapevolezza di trovarsi di fronte una delle donne più potenti nel mondo della televisione. Nel corso degli ultimi 30 anni proprio a lei sono stati affidati alcuni dei programmi che ad oggi tendono a mantenere Mediaset in alto quando si parla di ascolti. Si, perchè proprio attraverso la ‘Queen Mary’ (come molti la definiscono) passano larga parte di quelli che sono gli ascolti, e di conseguenza anche l’apprezzamento del pubblico.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

La De Filippi è una che non le manda di certo a dire, e se qualcosa va storto è anche pronta a cambiare direzione. Come accaduto in questi mesi con ‘Tempration Island’, programma non direttamente suo ma che portava anche la sua firma. Eppure, quando si è capito che la situazione non era più consona da portare avanti, in casa Mediaset hanno deciso di chiudere i rubinetti. Decisione ovviamente avallata dalla stessa Maria. L’attenzione è rimasta invariata, invece, su altri format che portano direttamente la firma in calce di Maria.

Basti pensare agli ascolti registrati ancora una volta da ‘Amici’, uno dei programmi più importanti per tutta Mediaset. Anche quest’anno, con la vittoria di Luigi Strangis, gli ascolti sono stati davvero importanti, ed il pubblico è ormai fidelizzato in maniera netta. Senza dimenticare, poi, quanto la De Filippi riesce a costruire durante l’anno con altri format di successo. ‘C’è posta per te’, ad esempio, è uno di quelli più importanti e che ancora oggi riesce a tenere incollate tantissime persone alla televisione.

Maria De Filippi, per ‘Uomini e donne’ un cambiamento importante

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Certo, non si può dimenticare l’importanza che ha per l’emittente un altro format di successo come ‘Uomini e donne‘, ad oggi uno dei più amati e seguiti. Proprio in questo senso abbiamo visto anche una crescita esponenziale importante, dettata proprio dalla grande passione ed attenzione che Maria ha riservato negli anni a questo programma. Sempre il coraggio di osare, reinventarsi, cosi ‘Uomini e donne’ è rimasto saldamente in cima al gradimento del pubblico.

Nei prossimi mesi vedremo un cambiamento ancora più importante. La versione VIP di ‘Uomini e donne’ sembra ormai realtà. Una scelta stilistica che segue anche la scia di quelli che sono i programmi ormai più seguiti dal pubblico sulle emittenti generaliste. Il tutto, come riportato dall’insider Amedeo Venza, dovrebbe prendere corpo nella primavera del 2023.