“Completamente sfigurato”: il dramma di Claudio Baglioni | Il brutto incidente

Anni fa un Claudio Baglioni è stato vittima di un terribile incidente che poteva costargli la carriera e persino la vita.

 

Nell’immaginario comune i personaggi del mondo dello spettacolo fanno ricorso alla chirurgia plastica unicamente per un fattore estetico. Non tutti però pensano che ci sono dei casi in cui la mano del chirurgo è fondamentale per poter riparare la propria immagine, la quale talvolta viene sfigurata a causa di alcuni incidenti. Ciò è quanto successo anche al cantante Claudio Baglioni, il quale ha attraversato un momento cruciale per la sua carriera.

Una carriera costellata di successi

Claudio Baglioni è sicuramente uno dei cantautori più amati nel panorama musicale italiano. Si tratta di un artista che nel corso della sua carriera è stato in grado di far emozionare milioni di persone. È stato molto spesso al centro dell’attenzione, ancor di più quando è arrivato a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Per arrivare a questo però, il cantante ha dovuto costruire una carriera inattaccabile.

Claudio Baglioni è divenuto il rappresentante per eccellenza della canzone romantica italiana. Un duro lavoro, tanta dedizione e passione nei confronti del mondo musicale, lo hanno portato ad ottenere tutto il successo meritato. Le cose però non sempre sono state facili nella vita del cantante. Difatti è stato presente un episodio per il quale ha dovuto lottare duramente. Ecco di cosa si tratta

Il terribile incidente

Claudio Baglioni, nel lontano 1990, quando era nel pieno del successo, ha rischiato di dover rinunciare per sempre alla sua carriera.
Precisamente era il 3 novembre del 1990, giorno in cui Claudio Baglioni è stato vittima di un incidente stradale a Roma. La perdita di controllo della sua Porsche, lo portò a schiantarsi contro un muro. Il tutto fu causato da una pioggia insistente, molto fastidiosa, oltre alla presenza dei fari abbaglianti delle auto che marciavano nel senso opposto della strada.

L’impatto dell’auto ebbe gravi ripercussioni su Claudio Baglioni, il quale fu trasportato in ospedale con diverse lesioni, ovvero ferite al viso, alle labbra e alle mani e un taglio di otto centimetri sulla lingua che l’ha attraversato quasi del tutto.  A causa di questo brutto evento, il cantante ha rischiato di rinunciare per sempre alla sua carriera. Fortunatamente però la chirurgia estetica ricostruttiva ha dato un grande aiuto a Claudio Baglioni che è stato totalmente salvato. Insomma dopo essersi affidato alle mani di un chirurgo esperto, Claudio Baglioni ha potuto continuare ad esibirsi arrivando ad ottenere dei successi sempre più grandi.