Suor Cristina, dopo il grande successo è finita così: non la vedremo mai più | Purtroppo non ce l’ha fatta a farlo

Ricordate Suor Cristina, donna che aveva partecipato a The Voice of Italy e che aveva incantato tutti con la sua splendida voce? Una grandissima donna che sfortunatamente non è riuscita ad andare avanti, una situazione che ci porta addirittura ad affermare che purtroppo non ce l’ha fatta. Ma che cosa è successo?

 

Suor Cristina è conosciuta da molti proprio perché è riuscita a portare a casa la vittoria durante un’edizione di The Voice of Italy. Una situazione che aveva dell’eccezionale in quanto non capita tutti i giorni di vedere una suora esibirsi di fronte a milioni di telespettatori. Il suo è stato un personaggio così amato che in molti avevano sperato potesse riuscire ad avere il successo meritato nel mondo della musica e a sfondare come cantante.

Personaggio amato da molti e criticato da altri, Suor Cristina è di sicuro stata una delle rivelazioni sfornate da questo talent show, una donna che nessuno mai dimenticherà. Alcuni conservatori hanno pensato che Suor Cristina avesse esagerato e che mai e poi mai avrebbe dovuto lasciare il convento per entrare nel mondo della TV. Nonostante ciò, la passione della donna era tale al punto da lasciarsi alle spalle ogni critica e cercare di seguire il suo sogno. Una cosa però è certa, questa sua passione non l’ha portata in nessun modo ad allontanarsi dalla sua fede e a mettere da parte l’amore per Dio. È questa una situazione accaduta nel 2014 in occasione della seconda edizione di The Voice of Italy.

Il successo per Suor Cristina dopo la vittoria

Dopo aver portato a casa il primo posto, Suor Cristina è andata avanti con la sua carriera da cantante incidendo due album e registrando una cover decisamente particolare e del tutto personalizzata di un celebre brano di Madonna, Like a Virgin. Sui social ha avuto un immenso successo ottenendo un gran numero di visualizzazioni su YouTube, un luogo in cui era considerata come una vero e proprio modello da idolatrare. Dopo aver ottenuto la vittoria nel talent show, Suor Cristina è riuscita a portare a casa anche un sostanzioso premio economico insieme a diversi contratti discografici. La donna però aveva dichiarato di aver scelto di vivere la sua vita in modo semplice facendo anche voto di povertà. Molto probabilmente la cifra vinta è stata devoluta alle persone più bisognose.

La carriera di Suor Cristina oggi

In molti sono stati coloro che non hanno visto di buon occhio la partecipazione di Suor Cristina a The Voice of Italy. In ogni caso la donna ha sempre affermato che per lei al primo posto c’è sempre e solo Dio e l’amore che prova per lui. Suor Cristina è talmente devota al punto da aver aggiunto che Dio è l’uomo che amerà per tutta la vita e che è proprio lui che gli è stato accanto anche durante le sue esibizioni. Ma cosa fa oggi Suor Cristina? È riuscita a sfondare nel mondo della musica?

Ovviamente quella è stata la sua prima esperienza su un palco, un’esibizione che l’ha spinta a vivere delle emozioni mai provate fino ad allora. Infatti mai e poi mai avrebbe creduto di diventare un personaggio mediatico al punto da essere seguita dai paparazzi ovunque. Da quando ha partecipato a The Voice of Italy, la donna ha addirittura affermato di non avere più la privacy durante la sua quotidianità.

Nel 2019 l’abbiamo persino vista partecipare a Ballando con le stelle, una presenza desiderata molto dalla stessa Milly Carlucci. È stata questa l’ultima esperienza nel mondo dello spettacolo, una situazione che l’ha portata a prendere la decisione di dedicarsi totalmente alla fede. Infatti ha scelto di iniziare un percorso con le suore Orsoline e prendere i voti perpetui abbandonando del tutto la sua carriera da cantante.