Royal Family, per loro non c’è più niente da fare: il provvedimento della Regina è drastico

La Regina Elisabetta II ha preso una decisione drastica che sta facendo discutere molto in questi ultimi giorni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli circa la spinosa situazione che si è venuta a verificare

Nello scorso mese di aprile sua Maestà ha festeggiato il novantaseiesimo compleanno, un’età davvero importante che tuttavia non le impedisce di governare in prima persona il Regno Unito. A dispetto di alcuni più che naturali acciacchi fisici infatti, il Sovrano degli inglesi continua a far rispettare le proprie volontà con grande autorità e fermezza. Come ben sappiamo, Elisabetta II non è di certo una donna fragile ma, piuttosto, possiede un carattere forte e determinato.

 

Regina Elisabetta (Websource)

Ha trascinato le sorti dell’Inghilterra per lunghissimi decenni, per la precisione ben sette, festeggiati di recente in occasione del Giubileo di Platino. Nemmeno la morte di suo marito Filippo di Edimburgo ha scalfito la Regina, rimasta vedova ormai da oltre un anno. Sicuramente si è trattato di un colpo durissimo anche per una come lei, tuttavia è stata in grado di andare avanti con i suoi innumerevoli incarichi da gestire.

Eppure di controversie ne ha dovute fronteggiare davvero tante nel corso di questo lunghissimo regno, molte delle quali esplose negli ultimi anni. Proprio in questi giorni, una sua decisione ha scatenato l’ennesimo terremoto mediatico. Andiamo a svelare insieme di che cosa si tratta.

Regina Elisabetta, sua Maestà ha deciso: per loro non c’è più niente da fare

Mentre con il suo secondo figlio maschio Andrea di York ha mostrato in un certo qual senso clemenza, concedendo lui il denaro necessario per affrontare la durissima situazione in cui è rimasto invischiato da qualche tempo, con altri due membri della Royal Family ha utilizzato invece il pugno duro.

Meghan Markle ed il Principe Harry (Websource)

I protagonisti della notizia che in queste ore sta facendo il giro del web sono Harry e Meghan, la coppia più discussa di tutta la famiglia reale. Come riportato dal sito de Il Messaggero infatti, inizialmente si era vociferato che i duchi di Sussex sarebbero stati invitati a trascorrere le vacanze estive a Balmoral, ma invece così non è stato.

Il Principe e sua moglie resteranno dunque a distanza da sua Maestà anche durante il periodo estivo, evidenziando un rapporto ormai deteriorato del tutto. Come se non bastasse, di recente è stato il compleanno della Markle, la quale ha ricevuto gli auguri sui social, seppur molto timidi, da parte di Carlo e di William.

Dal profilo ufficiale della Regina non è arrivato invece nessun augurio nei suoi confronti, a testimonianza della rottura insanabile che c’è tra la coppia e colei che detiene il potere nel Regno Unito da oltre settant’anni.