Sophie Codegoni, dal ‘Grande Fratello Vip’ al dramma impensabile | La violenza nella sua famiglia

Sophie Codegoni, il dramma che ha segnato la sua vita. Cosi la donna ha spiegato tutto nel corso del ‘Grande Fratello Vip’

In questi anni c’è stata un’impennata importante in termini di ascolti per uno dei programmi di Mediaset che, ad oggi, rappresenta un format di punta per tutta l’emittente. Stiamo parlando del ‘Grande Fratello Vip‘, esploso letteralmente soprattutto nelle ultime due edizioni. Merito, senza dubbio, di un lavoro importante fatto dietro le quinte, con Alonso Signorini e tutta la produzione che hanno puntato tantissimo sulla scelta di un cast che potesse rappresentare sempre un punto di appoggio importante per le dinamiche all’interno della casa.

 

Sophie Codegoni
Sophie Codegoni (web source)

E cosi tanti volti noti nel mondo dello spettacolo sono entrati in questi anni, alimentando anche l’attenzione del pubblico. Da Elisabetta Gregoraci a Katia Ricciarelli, tutte personalità che hanno alimentato il grado di attenzione per gli inquilini all’interno della casa. Ma la mossa furba, e vincete, da parte della produzione, è stata anche quella di prendere giovani volti, non troppo conosciuti ma al tempo stesso noti soprattutto al pubblico giovanile. Tra questi c’è stata anche Sophie Codegoni, ex protagonista di ‘Uomini e donne’, e protagonista all’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’.

Una bellezza smisurata, ma anche una giovane donna che ha mostrato grande personalità in questi anni ed anche durante la sua esperienza all’interna della casa. Poi l’aver trovato l’amore è stato un altro passaggio fondamentale. Con Alessandro Basciano le cose vanno ancora benissimo. I due si sono conosciuti all’interno della casa e sono innamoratissimi.

Sophie Codegoni, il dramma che si nasconde nella sua vita

Sophie Codegoni
Sophie Codegoni (web source)

Nella casa abbiamo imparato a conoscere la personalità di Sophie, ma anche tutte le fragilità di una ragazza che fin da giovanissima si è ritrovata a dover fronteggiare il peso della notorietà, del gossip e tutto quello che comporta l’esplosione mediatica all’interno di un mondo cosi particolare come quello dello spettacolo. La ragazza ha anche raccontato, in questi anni, un dramma molto particolare che si nasconde nella sua vita.

“Il compagno di mia madre era un violento, ho avuto paura degli uomini”, le parole della Codegoni proprio durante la sua avventura al ‘Grande Fratello Vip’. “Cercavamo di toglierlo, ma lui era più forte di tutti noi, ho vissuto venti minuti in cui non riuscivo a fare niente e ho avuto molta paura”, ha ancora spiegato l’ex protagonista di ‘Uomini e donne’ “Per questo quando iniziai il mio percorso avevo detto di avere paura degli uomini. Sicuramente, dietro quei quattrocento ragazzi respinti c’è questo motivo”, ha ancora proseguito.