Stefania Sandrelli, ecco il suo grande amante: famoso più di lei

Stefania Sandrelli e il suo presunto ‘amante’ molto più famoso di lei: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

La sua grande bellezza e il suo talento indiscusso hanno fatto di lei una delle donne più belle e professionali nel mondo cinematografico: stiamo parlando di lei, la bellissima Stefania Sandrelli. Nella sua carriera si è aggiudicata  tre David di Donatello su undici candidature, ricevendo nel 2018 quello alla carriera e ben sei Nastri d’Argento e nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Di recente è stato presentato il suo presunto ‘amante’, ecco di chi si tratta

 

ste giovane
curiosità sull’artista (foto web)

Una donna che ha saputo valorizzare quello che di più potente possiede, la comunicazione, divenendo uno dei volti più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Il suo volto, per l’appunto, rappresenta la forza, l’indipendenza e la caparbietà, tutti valori che hanno conquistato il mondo del cinema. A soli quindici anni si fa conoscere nel film Gioventù di notte, affermandosi successivamente accanto a Ugo Tognazzi nella pellicola Il Federale diretto da Luciano Salce ottenendo un buon successo.

La notorietà la raggiunge con alcune commedie all’italiana ossia Divorzio all’italiana  con Marcello Mastroianni e Sedotta e abbandonata. A queste susseguirono altre pellicole di molto successo e valore cinematografico fra cui  Il conformista, Il diavolo nel cervello, Profezia di un delitto, Delitto d’amore, L’ingorgo.

Ospite a Verissimo, l’attrice ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole; pare che la donna avesse subito delle molestie dal ragazzo di una sua amica: “Il ragazzo della mia amica mi ha presa e messa al muro. è stata talmente privata, che l’ho accantonata”.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita sentimentale, ella ha avuto numerosi flirt. Il primo con Gino Paoli, e da quell’unione nacque la figlia Amanda Sandrelli. Successivamente con Nicky Pende ma l’amore naufragò per un flirt con  Gerauld Departieur sul set del film Novecento. Dal 1983 è legata a  Giovanni Soldani, sette anni più giovane di lei quale ha confessato: “Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia“.

La donna ha avuto nel corso della sua carriera un presunto “amante” molto più famoso di lei. Di chi si tratta? Proprio di lui, Jerry Calà.

Il presunto “amante” di Stefania Sandrelli

stefania e jerry
l’amante (foto web)

Si sa Jerry Calà è stato un vero sciupafemmine ma in questo caso ha solo interpretato il ruolo dell’amante di Stefania Sandrelli nel film Vacanze di Natale 1990. 

Il personaggio di Ivana, interpretato dalla Sandrelli, è nello scenario della casalinga viziata e moglie annoiata di un marito che la trascura; proprio per questo cerca nuovi scenari per la sua vita.

Durante una vacanza, la donna incontra uno sciupafemmine di cui si innamora perdutamente  interpretato dal mitico Jerry Calà e la donna, spinta dall’amica Grazia tradisce suo marito con l’uomo. Billo, però, cerca di far incontrare il marito della donna con la sua amante proprio a Ivana e, dopo aver scoperto il tradimento torna da Billo e successivamente dal marito dopo l’incidente d’auto che lo aveva colpito improvvisamente.

Insomma una classica vicenda che ha dell’incredibile ma che puntava sempre a far divertire il pubblico ironizzando su temi molto più che attuali della società dell’epoca e nella società odierna. 

Inizialmente il film prendeva il nome di istant-movie, passato poi per il classico Cinepanettone, i fatti narrati  si svolgono nel presente dello spettatore.