Veronica Peparini, dietro il successo di ‘Amici’ il dramma | La lotta contro la malattia

Veronica Peparini, il momento drammatico per la coreografa. Ha dovuto affrontare un problema molto serio

Tra i programmi che in casa Mediaset hanno riscosso grande successo nel corso di questi anni, senza dubbio resta al centro costante dell’attenzione uno di quelli più longevi, ma che allo stesso tempo godono di grande stima da parte del pubblico. Quando al timone, poi, c’è una signora della televisione come Maria De Filippi, il tutto assume una forma ancora più importante, e denota anche l’importanza considerevole che questi format assumono nel corso del tempo.

 

Veronica Peparini
Veronica Peparini (web source)

Ecco perché, ad oggi, un programma come ‘Amici‘ (tra i più datati nel palinsesto Mediaset) riesce ancora a catalizzare l’attenzione in maniera cosi importante. Merito, ovviamente, del grande lavoro fatto in sede di produzione, creazione e della ricerca di quei talenti che poi vengono lanciati nel mondo della musica cosi come in quello della danza. Ed allora è necessario tenere sempre gli occhi aperti, soprattutto quando c’è la necessità impellente di andare alla ricerca di giovani talenti. La scelta decisiva non ricade soltanto sul di loro, ma la produzione deve porre anche attenzione su coloro i quali sono chiamati a guidare questi ragazzi.

E cosi ritroviamo anche degli insegnanti preparati, di personalità e pronti a tutto per aiutare gli alunni di ‘Amici’ ad inseguire il proprio sogno. Tra di loro c’è senza dubbio Veronica Peperini, ballerina, coreografa ed insensata. C’è, o per meglio dire c’era. Si, perchè proprio in queste ore è stata lei stessa a confermare il suo addio doloroso al programma. “Per me è stato un percorso importante”, ha spiegato Veronica al format ‘Un caffè con’ di Lorella Cuccarini.

Verona Peparini, il dramma che ha dovuto affrontare

Veronica Peparini
Veronica Peparini (web source)

Mi ha insegnato molto, soprattutto a rapportarmi con i ragazzi. Mi ha fatto capire che non erano miei e che non li possedevo”, ha ancora proseguito Veronica. “Perché quando insegni ti senti come se quei ragazzi fossero i tuoi. Però in realtà non è così, perché poi è giusto che loro prendano la loro strada e si stacchino da te. Devo tantissimo a quel programma, ho fatto molto, soprattutto i periodi in cui c’era mio fratello Giuliano”, ha ancora dichiarato Veronica.

Una donna, come si nota anche da queste parole, di grande personalità. La stessa che ha dovuto mettere in campo quando il suo compagno, Andreas Muller ha affrontato un momento delicato della sua vita. Si è parlato di depressione, con lo stesso Andreas che sui social aveva spiegato al tempo. “Non sto passando uno dei migliori periodi della mia vita. Depressione? Sì, anche. Significa che troppe cose mi hanno toccato”, le sue parole. E cosi Veronica è stata al suo fianco, oggi Muller sta bene ed entrambi sono innamoratissimi come si vede anche dai social