Claudio Amendola, il matrimonio in frantumi: scoppia la bomba in queste ore

Il regista, sceneggiatore e attore italiano sembra in procinto di chiudere la relazione sentimentale con sua moglie. Stando a diverse indiscrezioni, il matrimonio tra Claudio Amendola e Francesca Neri è giunto sarebbe giunto al capolinea

Il figlio del celebre Ferruccio Amendola ha dedicato la sua carriera al mondo dello spettacolo, debuttando sul grande schermo quando non aveva ancora compito nemmeno vent’anni. A partire dalla prima metà degli anni ottanta ha cominciato infatti a prendere parte a diverse pellicole cinematografiche, tra le quali spiccano alcune commedie dirette dal noto regista italiano Carlo Vanzina come “Vacanze di Natale”, “Amarsi un po’…” e “Vacanze in America”.

 

Claudio Amendola e sua moglie Francesca Neri (Websource)

Il suo esordio in tv risale invece ad un periodo antecedente, dato che già nel 1982 ha fatto parte del cast della miniserie di Franco Rossi dal titolo “Storia d’amore e d’amicizia”. Al giorno d’oggi Amendola è senza alcuna ombra di dubbio uno degli attori più famosi del nostro Paese, essendosi reso protagonista di un percorso professionale di altissimo livello.

Negli ultimi anni ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi nelle vesti di giurato, tra i quali ricordiamo “Pequenos Gigantes”, “Tale e quale show” e “Star in the star”. Quest’ultimo format è andato in onda nel 2021 con la conduzione di Ilary Blasi, ma non ha riscosso un grande seguito al punto da aver subito una riduzione del numero di puntate previste (da sette sono diventate cinque).

Claudio Amendola, il matrimonio con Francesca Neri è ai titoli di coda

Nel dicembre del 2010 Claudio è convolato a nozze con colei che tutt’oggi è sua moglie, il cui nome corrisponde a quello di Francesca Neri. La loro relazione sentimentale dura tuttavia da molti anni in più, dato che già nel 1999 la coppia aveva messo al mondo il giovane Rocco che, al giorno d’oggi, è un ragazzo di ventitré anni.

Claudio Amendola e Francesca Neri (Websource)

Recentemente Diva e Donna ha lanciato un’indiscrezione che sta facendo tremare i tanti fans della coppia. Tali rumors sono stati confermati proprio in queste ore anche da Dagospia, dove viene affermato che la storia d’amore tra Amendola e la Neri si sarebbe spenta dopo la bellezza di venticinque anni.

A quanto pare, sembra che i rapporti tra i due si siano incrinati già da alcuni mesi, anche se finora né Claudio né Francesca hanno proferito parola in merito. Si vocifera inoltre che il famoso attore romano avrebbe già un’altra donna nel suo cuore ma, in attesa di prove evidenti, per adesso non possiamo far altro che parlare di indiscrezioni.