“Non ti dimenticherò mai…”: Alessia Marcuzzi, se n’è andata per sempre | Non c’è stato niente da fare

Una notizia diramata nelle ultime ore che ha messo in ginocchio tutto il mondo. Un dispiacere diffuso al livello mondiale e un ricordo che Alessia Marcuzzi non avrebbe potuto fare a meno di condividere.

Un calvario avuto inizio nel 1992. Tutto causato da un tumore al seno che inizialmente l’artista era stata in grado di sconfiggere. Ed è stato proprio in quel momento che è divenuta una fiera battagliera ricoprendo il ruolo di sostenitrice dello screening del cancro al seno. Nel 2013 poi il mostro si è presentato nuovamente e stavolta per lei non c’è stato veramente nulla da fare. All’età di 73 anni si è spenta per sempre una delle attrici più seguite e amate di sempre.

La dura lotta dell’attrice

“Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo” queste le parole dell’attrice che è divenuta celebre grazie all’interpretazione del ruolo di Sandy del film cult Grease accanto a John Travolta.

Ormai è chiaro che si tratta di Olivia Newton-John, attrice che era molto a cuore alla talentuosa Alessia Marcuzzi. Sappiamo quanto questo sia un periodo difficile per la Marcuzzi donna che vediamo sempre meno nel piccolo schermo proprio perché non ha ricevuto il rinnovo del contratto in casa  Mediaset. Una situazione che si è aggravata ancora di più proprio con la perdita di un’attrice, un vero e proprio modello che oggi purtroppo non c’è più.

Olivia è stata una battagliera fino all’ultimo ma nemmeno la sua grande forza ha potuto salvarla. La vita ha deciso che per lei non ci fosse più spazio del mondo. La morte l’ha portata con sé e questa situazione ha lasciato un grande cuore di tutti una grande sofferenza soprattutto per il marito dell’attrice che ha comunicato questo evento scrivendo: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation”

Il messaggio indirizzato a Sandy

Il dolore per la scomparsa di Olivia Newton-John è stato tanto grande e diffuso da lasciare un segno anche nel cuore dei personaggi celebri del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha voluto dedicare un pensiero in onore dell’attrice scomparsa. Nelle sue Instagram stories, infatti, la Marcuzzi ha condiviso lo stralcio di un video estrapolato direttamente dal film Grease e ha accompagnato il tutto con la dicitura “I Will never forget u”.
Di sicuro nessuno dimenticherà mai la bellissima Olivia Newton- John e certamente non sarà ricordata solo per il suo ruolo ma anche per le grandi cose che è stata in grado di fare nel corso della sua vita.