Amadeus, l’accusa è violentissima | Fatto fuori da Sanremo, spunta la verità

Amadeus, stavolta l’accusa è davvero pesantissima. Arriva da uno dei cantanti che ha partecipato al ‘Festival di Sanremo’ in questi anni

Un successo importante, che è stato certificato dai numeri e dal gradimento del pubblico. Il ‘Festival di Sanremo‘ è stato totalmente stravolto in questi anni. Dopo un periodo di flessione importante (con Fazio si è toccato il minimo in termini di ascolti), la rassegna canora ha avuto una nuova dimensione grazie al grande lavoro svolto in questi anni dagli organizzatori, ma anche dalla scelte che sono state fatte in sede di produzione. Si, perchè non soltanto la scelta degli artisti in gara ha una certa rilevanza nelle economie del programma.

 

Amadeus
Amadeus (web source)

Importante è anche sapere a chi affidarsi in sede di conduzione, trovare personalità che siano in grado di reggere un palco difficile come quello dell’Ariston. Quando si è scelto di affidarsi ad Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, probabilmente nemmeno in casa RAI si aspettavano un resa cosi importanti, risultati così determinati nell’arco degli ultimi tre anni. Si, perchè per ben tre edizioni Amadeus è stato al timone di uno degli eventi più importanti del nostro paese, ed ora si appresta ad condurre anche il quarto anno.

Una conferma convinta, quella di casa RAI, nei confronti di un personaggio che ormai è diventato centrale all’interno dell’emittente pubblica. Una rivincita importante per lo stesso Amadeus, che ha dovuto attraversare anche dei momenti difficili nel corso della sua carriera, come ha spiegato lui stesso in passato. Eppure, l’occasione di Sanremo è arrivata a fagiolo per ridare luce ad un conduttore stimato dagli addetti ai lavori ed al tempo stesso anche molto amato dai telespettatori.

Amadeus, le accuse pesantissime stavolta arrivano da Morgan

Morgan
Morgan (web source)

Arrivare a condurre per quattro anni consecutivi il Festival è un risultato importante, che ovviamente attira l’attenzione. Non soltanto di quelli che apprezzano Amadeus e gli fanno i complimenti, ma anche di coloro i quali non sono cosi conviti che il posto che lui occupa sul palco dell’Ariston sia poi cosi meritato.

In questo caso è stato Morgan, che il palco di Sanremo l’ha calcato insieme a Bugo appena due anni fa, a parlare proprio di Amadeus riservandogli parole non propriamente al miele. In un’intervista al ‘Corriere della Sera’, il cantante ha attaccato Amadeus in maniera abbastanza importante. “Ci vorrebbe un titolo di studio per essere direttori artistici del Festival, Amadeus non lo ha eppure lo fa da quattro anni. Neppure a Baudo era successo, e dire che lui sa suonare il piano, scrive canzoni…”, le parole di Morgan.

Mi aveva voluto nel suo programma Ama Sanremo , dove selezionava le giovani proposte perché sa che sono bravo a farlo. Poi ha dimenticato il rispetto per la persona e ha fatto gli interessi dei discografici”, ha ancora attaccato il cantante.