“Vi prego non scherziamo”: Claudio Amendola disperato, arriva l’annuncio

Claudio Amendola non ne può più. Arriva l’appello in pubblico da parte dell’attore romano, si sta separando da Francesca Neri? C’è la risposta

Tra gli attori italiani che in questi anni hanno raggiunto un successo molto importante, ma soprattutto guadagnato il grande apprezzamento del pubblico, senza dubbio ritroviamo Claudio Amendola. Ha saputo costruire la sua carriera con grande personalità, ma soprattutto sfruttando le occasioni. Sono queste, di fatto, che possono dare la possibilità ad un attore di esplodere in maniera importante e definitiva. Per Claudio, poi, ci sono state davvero diverse opportunità, e lui non si è fatto scappare la possibilità anche di mostrarsi in maniere sempre differenti.

 

Claudio Amendola
Claudio Amendola (web source)

Il successo de ‘I Cesaroni’, per esempio, è stato davvero importante per la carriera di Claudio. Al tempo dell’uscita della serie tv, tra l’altro, Amendola era ovviamente già famosissimo. Ma quella de ‘I Cesaroni’, al fianco di attori importanti come Elena Sofia Ricci ma anche giovane emergenti come Matteo Branciamore e Alessandra Mastornardi, è stata di sicuro un’esperienza importante. Costruttiva, che ha dato ad Amendola anche la possibilità di entrare in contatto con il pubblico grazie ad un ruolo centrale all’interno della produzione andata in onda sulle reti Mediaset.

Stare qua ad elencare tutti i film di Claudio sarebbe impossibile e di sicuro riduttivo. Lui, che è figlio d’arte (papà Ferruccio e mamma Rita Savagnone), ha di sicuro capito fin da subito le modalità utili per entrare a gamba tesa in un mondo particolare come quello del Cinema. E cosi, come detto, anche la versatilità è stata un aspetto cruciale. Averlo visto in un film come ‘Suburra’ nel 2015, ha confermato in maniera concreta quando Claudio riesca a sposare diversi tipi di progetto. Dalla televisione al Cinema, senza mai fermarsi ma soprattutto senza porsi limiti artistici.

Claudio Amendola, separazione in corso: c’è l’annuncio

Claudio Amendola
Claudio Amendola (web source)

In queste ore Claudio è stato costretto a smentire categoricamente un qualcosa di cui si era parlato anche sui social. C’è chi ha messo in discussione la sua relazione con Francesca Neri, sua moglie ormai da diversi anni. La donna, che lotta da tempo anche contro la malattia, è l’amore della vita di Claudio e l’ipotetica separazione aveva fatto tremare i fan sul web.

Cosi lo stesso Claudio, nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘DiPiù Tv’, ha smentito categoricamente queste voci, mostrando di essere anche infastidito dalla situazione. “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo“, le parole di Claudio. Quasi un appello disperato per fermare il chiacchiericcio mediatico.