Alberto Matano, il dolore è enorme | Il dramma vissuto da giovane, la ferita aperta

Alberto Matano, una ferita ancora aperta e legata al suo passato. Ha raccontato tutto in diretta, un dolore ancora molto forte

Tra i volti che hanno ormai conquistato un gradimento importante dei telespettatori nel corso di questi anni, c’è di sicuro uno dei giornalisti più apprezzati in assoluto. E non soltanto per l’egregio lavoro che svolge sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Alberto Matano, volto del giornalismo italiano ma anche conduttore ad oggi di grande successo. Su di lui c’è stato un grande investimento da parte della RAI, che ha puntato su Matano come volto da lanciare in uno dei programmi più seguiti: ‘La vita in diretta’, che è stata affidata proprio alla conduzione di Alberto.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

I risultati, in termini di ascolti ma anche in termini di rendimento, sono stati davvero straordinari. Alberto arrivava dal ‘Tg1‘, dove in questi anni si è fatto le ossa. Un contesto cosi peculiare, una scuola per capire come funziona il mondo della televisione legato ovviamente all’informazione. E poi il grande salto, quello che ha portato Matano a diventare conduttore di un programma importante, che intrattiene ogni pomeriggio migliaia di italiani. Tante tematiche, da quelle più leggere a quelle più serie ed anche difficili da sviscerare. Per Alberto una banco di prova che ha portato ad una sonora promozione da parte di tutti.

Ma quello che ha convinto di Alberto, come detto, non è soltanto il lavoro fatto in ambito televisivo. La sua personalità, il suo carattere solare, hanno conquistato tutti. Anche una delle signore della televisione che ha preso Matano sotto la sua ala protettiva. Questa donna è Mara Venier, con la quale Matano ha costruito in questi anni un rapporto molto intenso: i due spesso si mostrano insieme, e la conduttrice veneta più volte ha ribadito il profondo bene che prova nei suoi confronti.

Alberto Matano, il dolore che ha vissuto quando era giovane…

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

Sui social Alberto è molto attivo. Sono tanti i contenuti che il conduttore pubblica quotidianamente, anche in questi giorni di vacanza. Il momento di staccare la spina è arrivata praticamente per tutti coloro i quali fanno informazione ed intrattenimento nel mondo dello spettacolo. Matano, poi, ha avuto anche la gioia di coronare il sogno di legarsi in matrimonio al suo compagno Riccardo.

Una sensibilità molto importante, quella di Matano, che è arrivato a questo importante evento dopo aver anche sofferto il problema dell’omofobia quando era giovane. Ne ha parlato lui stesso nel corso di un’intervento di qualche tempo fa proprio durante ‘La Vita in diretta’.

“Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male. Perché è successo anche a me“, la rivelazione di Alberto. “Quando ero adolescente l’ho provato sulla mia pelle. So cosa significa. Mi auguro che con il contributo di tutti ci possa essere un supplemento di riflessione”, ha ancora raccontato il conduttore.