Conoscete Edoardo, il figlio di Sophie Loren? E’ famosissimo ma non tutti sanno perchè

Conoscete Edoardo, il figlio di Sophia Loren? E’ già famosissimo ma non tutti conoscono il motivo

Bellezza travolgente, ma soprattutto attrice tra le più importanti del panorama mondiale e della storia del Cinema. Sophia Loren è un orgoglio che l’Italia porta con grande vanto. La sua carriera nel mondo del Cinema è stata straordinaria, ed anche a livello internazionale ha consacrato Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone (il suo nome all’anagrafe) come una delle donne italiane più importanti nella storia dell’arte italiana. Si, perchè il Cinema è una forma d’arte, e la Loren è stata una delle artiste più importante sul grande schermo.

 

Edoardo Ponti e Sophia Loren
Edoardo Ponti e Sophia Loren (web source)

L’American Film Institute, di fatto, l’ha inserita al ventunesimo posto tra le maggiori interpreti femminili di tutti i tempi. E questa è soltanto una delle testimonianze della grandezza di Sophia. E’ stata onorata, tra le altre cose, anche con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame di Hollywood. Un qualcosa che non tutti possono vantare, e Sophia è di fatto una delle poche italiane che può dire di avere avuto questo riconoscimento cosi importante. Ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni registi di spessore internazionale, tra i quali possiamo citare l’italiano Vittorio De Sica, ma anche Stanley Kramer, Mario Monicelli, Lina Wertmuller, soltanto per citare alcuni.

La famiglia nella vita di Sophia ha sempre avuto un ruolo molto importante. E cosi andiamo alla scoperta di uno dei componenti. Carlo Ponti è stato l’uomo che di fatto ha catturato il cuore dell’attrice, fin dal loro primo incontro quando lei aveva appena 16 anni e lui 38. Dopo una serie di peripezie, legate ai precedenti matrimonio del produttore cinematografico, i due poterono sposarsi riuscendo ad evitare l’accusa di bigamia. Hanno avuto due figlio, Carlo jr ed Edoardo.

Edoardo Ponti, ecco chi è il figlio di Sophia Loren

Edoardo Ponti e Sophia Loren
Edoardo Ponti e Sophia Loren (web source)

Nella foto vediamo Edoardo, il secondo figlio di Sophia e Carlo. Il suo esordio nel mondo del Cinema è arrivato praticamente da giovanissimo, quando lui aveva soltanto 11 anni, nel film ‘Qualcosa di biondo’, quando recitò insieme a mamma Sophia. Ma Edoardo è successivamente che ha conquistato l’attenzione dell’industria cinematografica.

Non come attore, ma bensì come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. In questi c’è stata anche una grande soddisfazione per lui. La candidatura come miglior regista ai Nastri d’Argento con ‘La vita davanti a sè’, arrivata anche agli Oscar con la canzone interpretata da Laura Pausini ‘Seen – Io si’. Ed ancora, la vittoria di Carlo ai ‘Premi Flaiano 2021’, in generale un’attenzione mediatica molto importante per il film che, tra le altre cose, vedeva tra le interpreti proprio sua madre Sophia.