In questa foto giovanissima ed irriconoscibile: oggi una delle conduttrici più amate, avete capito chi è?

Una foto che risale a diversi anni fa, uno scatto di una donna che mai avrebbe creduto di raggiungere una fama del genere. Di chi è il nome che si nasconde dietro questa immagine?

Noi tutti abbiamo imparato ad amare e ad apprezzare la donna in foto, una conduttrice che è entrata nel cuore di tutti noi. La donna in questione muove i primi passi nel mondo dello spettacolo intorno agli anni 80, lavorando soprattutto in programmi targati Rai.

Stiamo parlando proprio di quella persona nata il 6 dicembre del 1963, una donna che con i suoi 59 anni d età sprizza energia da tutti i pori. Nella sua formazione vediamo prima un diploma al liceo classico e poi una laurea in giurisprudenza. Il suo percorso formativo indica che la donna sarebbe potuta diventare un magistrato anche se poi la vita per lei ha avuto in serbo ben altro.

I primi passi in una carriera stellare

Era il 1985 l’anno in cui approda su Rai 2 come conduttrice. L’abbiamo vista al timone di Telereporter, Semaforo giallo, Dribbling e Oggi Sport. In seguito passa a Rai 1, canale in cui le viene affidata la conduzione di Unomattina e prende persino parte al cast del mitico Domenica In.
Per un periodo molto breve ha lavorato anche in Mediaset per tornare poi di nuovo nella tv di Viale Mazzini. La sua consacrazione al popolo italiano avviene con il programma La Prova del Cuoco, format che le ha permesso di entrare nelle case di milioni di telespettatori.

Successo dopo successo riesce addirittura ad arrivare sul palco dell’Ariston come co-conduttrice insieme a Paolo Bonolis, opportunità che replica nel 2010 anno in cui ricopre il ruolo di conduttrice ufficiale. In questi ultimi anni la vediamo al timone di È sempre mezzogiorno.

La vita privata della ricciolina bionda di casa Rai

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la donna in questione ha avuto diverse love story e due matrimoni. Era il 1989 l’anno in cui pronuncia il fatidico sì per la prima volta per separarsi dopo due anni. Nel 2000 convola a nozze per la seconda volta con Sergio Cossa per divorziare dopo tre anni.


Nel 2007 incontra Eddy Martens uomo con cui ha una lunga relazione e da cui nasce la sua prima ed unica figlia, la piccola Maelle. Anche questo amore termina nel 2016 a causa di dubbi sulla fedeltà di Eddy. Oggi vive serenamente la sua vita con Vittorio Garrone e con la figlia. Avete capito di chi si tratta?

Ovviamente stiamo parlando di lei, di Antonella Clerici, una delle grandi donne di casa Rai. Nella foto in questione la donna appare visibilmente più giovane anche se, con gli anni, ha conservato intatta la sua bellezza e quel sorriso rassicurante che tutti amano.