Francesca Chillemi, addio a tutto: stanca della situazione, la rivelazione è pesantissima

Francesca Chillemi e la drammatica rivelazione. Pronta a lasciare tutto, ecco quanto raccontato dall’attrice

Bellissima, amata dal pubblico ma anche dal passato turbolento. Francesca Chillemi ha conquistato tutti con la sua semplicità, una bellezza fatta non di troppi artefatti, ma sostanzialmente di quel senso di ‘acqua e sapone’ che al tempo le ha permesso anche di vincere un concorso importante come quello di ‘Miss Italia’ nel 2003. E così abbiamo non solo ammirato questa donna per la sua bellezza, ma abbiamo imparato anche a conoscerla sotto altri punti di vista, grazie ai lavori fatti nel mondo della televisione.

 

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi (web source)

L’inizio della sua carriera è stato peculiare, e le è servito per entrare in maniera costante e nel mondo dello spettacolo. Nel 2003, all’età di soli 18 anni, come detto fu eletta Miss Italia. A darle la corona fu un’attrice simbolo del Cinema italiano come Claudia Cardinale. Ma Francesca non è mai stata una che si è lasciata annebbiare dal successo. Fu proprio per questo che, dopo aver vinto Miss Italia, decise di tornare in Sicilia per completare i suoi studi, riuscendo a conseguire il diploma di Liceo Classico.

Poi il percorso da modella che prese il largo proprio grazie alla sua vittoria nel più famoso concorso di bellezza nel nostro paese. Subito dopo, a partire praticamente dal 2004, la Chillemi cominciò a lavorare come attrice. Il ruolo di Costanza in due episodi della quarta stagione della serie ‘Un medico in famiglia’, fu un trampolino di lancio importante, considerando anche la risonanza mediatica della fiction targata RAI.

Tra il 2004 ed il 2005, tra l’altro, prese parte anche a diverse trasmissioni televisive. ‘I raccomandati’ al fianco di Carlo Conti, ed ancora ‘Italia che vai’, furono due esperienze che diedero modo alla Chiellemi di mettersi alla prova con un contesto nuovo e non totalmente semplice da affrontar. Poi l’esperienza in conduzione, quando a Rai 1 le fu dato ‘Varietà’, cosi come ‘Aspettando Miss Italia’, ed ancora ‘Sognando tra le note’ e ‘Miss Italia: la sfida comincia’.

Francesca Chillemi, stava per lasciare tutto

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi (web source)

Insomma, un percorso pieno nei primi mesi della sua carriera, ma senza dimenticare quelle che sono state le difficoltà nell’arrivare a conquistare la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori. Francesca ricorda bene quei momenti, che ha ricordato anche nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Verissimo‘.

“Questo lavoro e’ stato inaspettato, bello ma faticoso”, ha spiegato Francesca ai microfoni di Silvia Toffanin. “Ho preso molte porte in faccia e ci sono stati momenti in cui ho pensato di lasciar perdere. C’e’ stato un periodo della mia vita in cui mi sentivo molto giudicata e i provini per diventare attrice andavano tutti male”, le rivelazione dell’attrice.