Pippo Baudo, l’assurda lite che ha cambiato tutto | Dall’altra parte un personaggio famosissimo

Pippo Baudo è uno di quei personaggi conosciuto da molti proprio perché lavora nel mondo della tv ormai da decenni. Egli, nel corso di un’intervista, ha ripercorso tantissimi momenti della sua carriera. Tra i tanti ricordi, il conduttore non ha potuto fare a meno di ricordare una lite assurda, una situazione che ha cambiato moltissime cose. Ecco tutti i dettagli

Pippo Baudo è stato senza dubbio colui che ha fatto la storia della televisione italiana. Sin da giovane era rimasto completamente affascinato da quella piccola scatoletta nera, pertanto ha da sempre desiderato di riuscire ad entrarci. Il suo sogno si è realizzato, in quanto, nel corso degli anni, il conduttore è riuscito a costruirsi una carriera davvero spettacolare.
È stato al timone di diverse trasmissioni ed è stato anche colui che ha scoperto diversi artisti, un nome tra tanti, quello di Laura Pausini.

Pippo Baudo si è sempre trovato a proprio agio nel suo ruolo, anche se qualche volta è stato messo a disagio da alcuni ospiti. Ricordiamo ad esempio quando ospitò in studio Roberto Benigni, il quale improvvisamente, mentre erano ripresi a mezzo busto, diede al conduttore un colpo in mezzo ai genitali. Tra i tanti aneddoti di cui si è reso protagonista, ricordiamo sicuramente il momento in cui il conduttore fu al centro di una lite furiosa con un suo collega. Una vicenda questa talmente importante che portò al cambiamento di un gran numero di situazioni successive . Ecco cosa è successo

La lite di Pippo Baudo

Durante il programma Centocinquanta, in occasione dei festeggiamenti portati avanti in occasione dell’Unità d’Italia, in studio si verificò una curiosa lite tra Pippo Baudo e Bruno Vespa. Il tutto iniziò a causa di una foto di Santoro, uno dei giornalisti che la Rai aveva intenzione di omaggiare.


La reazione di Bruno Vespa non fu affatto delle migliori e al riguardo Pippo Baudo ha dichiarato:
“Una cosa allucinante. Appena vide la foto di Santoro andò su tutte le furie, si arrabbiò. Una foto che, tra l’altro, non andò nemmeno in onda”.
A seguito di questa lite furiosa, il rapporto tra i due conduttori è cambiato irrimediabilmente. Infatti ancora ad oggi i due non si rivolgono parola nonostante siano passati tantissimi anni.