Christian De Sica infuriato, l’attacco in pubblico | Non ce la fa più, parole durissime

Lo sfogo pesante di Christian De Sica è di fatto un attacco durissimo. Ha scritto un messaggio sui social, a chi è rivolto? 

Christian De Sica è di sicuro uno degli attori italiani che meglio ha saputo catalizzare l’amore del pubblico. Il fatto di essere figlio d’arte, va detto, non ha inciso in maniera considerevole su quella che è stata una carriera comunque piena di soddisfazione. Certo, il fatto di avere un padre come Vittorio De Sica, di fatto una dei cineasti italiani più apprezzati in tutto il mondo, avrà di sicuro aiutato Christian nel comprendere determinati tipi di dinamiche.

 

Christian De Sica
Christian De Sica (web source)

Ma c’è da sottolineare, poi, anche il risvolto della medaglia. Quella capacità di sapersi distaccare dall’etichetta, viaggiare su un proprio binario ben preciso. E cosi Christian porta con sé un bagaglio di esperienze lungo ed importante. Alcuni momenti della sua carriera sono stati eccezionali, ed il pubblico lo ha apprezzato tantissimi. Il periodo dei ‘Cinepanettoni’, ad esempio, è stato uno di quelli dove De Sica ha trovato una verve molto importante.

La coppia formata da Christian e Massimo Boldi è stata una delle più amate. I loro film sono entrati nella storia del Cinema italiano, se non altro perchè sono stati in grado di trascinare migliaia di persone in sala. Certo, non parliamo ovviamente di capolavori o pellicole paragonabili a quelle che vedevano in regia proprio Vittorio De Sica, ma Christian e Massimo hanno costruito un filone cinematografico che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo.

Christian De Sica, lo sfogo sui social è davvero pesantissimo

In questi anni il buon Christian ha saputo tenere botta, riscrivendo anche sé stesso. Si, perchè il ruolo di attore cinematografico gli ha portato successi e soddisfazioni, ma ha provato anche altri tipi di esperienza. Sul grande schermo come regista con ‘Amici come prima’ e ‘Sono solo fantasmi’. Ma c’è anche l’impegno a teatro, che recentemente si è fatto molto importante: il pubblico sta apprezzando il buon De Sica anche per i suoi spettacoli live.

Stories di Christian De Sica
Stories di Christian De Sica (Instagram)

Christian è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram viene aggiornato di fatto costantemente, con tantissime foto e video, ma anche con locandine di quelli che sono i lavori dell’attore. Nelle ultime ore, però, Christian si è lasciato andare ad un duro sfogo sui social.

L’attacco è pesantissimo, e si scaglia contro quello che viene fatto proprio attraverso questa piattaforma. “Ma certe persone non si sono rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche nelle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi. E basta. Ma possibile essere diventati cosi cafoni?”, le parole di Christian. Se queste siano rivolte a qualcuno nello specifico, è difficile capirlo.