“E chi se lo scorda…”: Simona Ventura affranta, quella ferita è ancora aperta

Simona Ventura ed il ricordo vivo, e che fa ancora male. Il messaggio pubblicato sui social ha commosso tutti

Una donna di grande personalità, amata perchè protagonista di avventure televisive molto importante, dove si è sempre ben messa in mostra. La carriera di Simona Ventura parla da sé, e racconta di una donna che ha saputo costruire un percorso molto importante all’interno del contesto televisivo italiano. Merito, ovviamente, del grande lavoro svolto in questi anni ma anche di una professionalità straordinaria. La Ventura, infatti, è amata anche per questo, ovvero quella capacità di saper parlare al pubblici con grande carisma, e di tenere sempre saldamente in mani le redini della situazione.

 

Simona Ventura
La conduttrice Simona Ventura (web source)

Eppure, Simona ha condotto tanti programmi molto particolari dove non era semplice gestire la situazione. I reality show, ad esempio, da sempre richiedono sangue freddo anche da parte di chi, in studio, è chiamato a gestire la situazione anche in frangenti molto particolari. E cosi Simona ci è sempre riuscita, come si può ricordare quando è stata lei a condurre ‘L’isola dei famosi’. Ma oltre ai reality, anche i talent necessitano di parsimonia, sguardo attento.

E cosi ricordiamo Simona come giudice di ‘X-Factor‘, altro format che l’ha vista assolutamente sul pezzo insieme ad altri personaggi chiamati a giudicare il talento di tantissime persone, giovani e meno giovani. E poi si potrebbe citare ‘Quelli che il calcio’, programma iconico che proprio con la Ventura ha trovato grande terreno fertile. Insomma, le sue avventure televisive sono state davvero tante, e tutte guidate con grande maestria.

Simona Ventura, il ricordo ed il dolore vivo per Alberto…

In questi anni Simona si è molto adeguata a quello che il lavoro svolto anche sui social. Ogni giorno la donna classe ’65 pubblica tantissimi contenuti. La sua vita privata, non in maniera cosi larga, ma sopratutto il suo lavoro, che lei ci tiene a condividere con i suoi fan anche attraverso il web. Nelle ultime ore la stessa Ventura ha pubblicato un messaggio molto commovente.

Stories di Simona Ventura
Stories di Simona Ventura (Instagram)

“E chi se lo scorda”, la frase di Simona postata con una foto che la ritrae insieme ad un altro grandissimo personaggio del mondo della televisione: Alberto Castagna. Il conduttore dello storico programma ‘Stranamore’ ha lasciato un ricordo molto forte nella mente dei telespettatori ma anche di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui, proprio come Simona Ventura.