“Ero disperata!”: Maria Monsè, l’assurdo dramma ha sconvolto la sua vita

Un dramma molto particolare ha sconvolto la vita di Maria Monsè. E’ la stessa attrice ad aver deciso di raccontare tutto

Ci sono personaggi nel mondo dello spettacolo che hanno avuto la capacità di andare oltre le etichette, oltre il tempo e soprattutto oltre i limiti di chi arriva da un’esplosione mediatica arrivata davvero tanto tempo fa. Non tutti riescono a tenere botta, soprattutto quando ci si ritrova a doversi confrontare con un mezzo come la televisione che ormai muta in maniera costante. Ci è riuscita, dimostrando anche grande personalità, una donna che è di casa in un mondo cosi particolare come quello dello spettacolo.

 

Maria Monsè
Maria Monsè (web source)

Stiamo parlando di Maria Monsè, attrice e personaggio televisivo. Maria Concetta La Rosa, il suo nome all’anagrafe, ha avuto un percorso molto importante all’interno del panorama televisivo, cosi come del Cinema. Attrice di successo, che ha poi dovuto riscrivere abilmente la sua carriera, spostando l’attenzione del pubblico sulla sua personalità. Maria è stata in grado di farsi conoscere dal grande pubblico anche in maniera approfondita, sfruttando così le occasioni che le si sono parate davanti.

E cosi l’esperienza all’interno della casa del ‘Grande Fratello Vip‘, ad esempio, è stata molto importante per permettere a Maria di aprirsi ai telespettatori, andare ben oltre il personaggio pubblico che tutti conoscono. Grazie all’esperienza all’interno della casa, infatti, la Monsè ha attirato su di sé attenzione ed anche consensi. Due volte, tra l’altro, la donna classe ’74 è entrata nella casa: nella terza e nella sesta edizione. In entrambi i casi, va detto, ha lasciato il segno, sia per la sua personalità ma anche per le polemiche che ha attirato su di sè.

Maria Monsè, l’assurdo dramma che ha segnato la sua vita

Maria Monsè
Maria Monsè (web source)

Nell’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’ a cui ha partecipato, ad esempio, la Monsè ha bisticciato con Carme Russo a causa del presunto invito al matrimonio, mai fatto (almeno secondo i coniugi Turchi-Russo) e che invece la stessa Maria ha insistito nel testimoniare di avere avuto. Il tutto in un clima tragicomico, che negli ultimi anni ha contraddistinto la figura della Monsè.

Nelle ultime ore, però, l’attrice si è lasciata andare ad una rivelazione molto particolare. Uno sfogo, dove ha raccontato il dramma che ha segnato la sua vita. Maria ha dovuto vivere ben due aborti: un’esperienza davvero traumatica, come raccontato da lei stessa durante un’intervista a ‘Ok Salute e Benessere’ citata da ‘ilsussidiario.net’.

Ero disperata. Dopo il secondo raschiamento ho convissuto per mesi con il pensiero che i dottori avessero sbagliato e che mio figlio, invece, era vivo e lo avevo perso volontariamente. Ma ero io che vivevo di false speranze”, ha spiegato Maria. “Per un po’ di tempo ho cercato di capire il motivo di questi aborti… poi a un certo punto ho detto ‘basta’. Avevo sofferto troppo”, le parole molto amare della Monsè.