Arisa e la malattia che l’ha messa alle strette: “Soffro di…”

Arisa e la malattia che ha cambiato il suo modo di vivere la vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che con il suo straordinario talenti e la sua meravigliosa voce ha conquistato le scene musicali e dello spettacolo italiano è proprio lei, Arisa. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a diversi show e si è aggiudicata la vittoria della scorsa edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, partecipando successivamente a Il cantante mascherato come giudice di gara. Purtroppo, però, la donna è costretta ad affrontare una malattia che l’ha messa alle strette.

 

ari
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, la donna ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui possiamo citare un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva.

L’impatto mediatico ottenuto sin dal suo primo esordio al Festival di Sanremo è stato immediato e la stampa ha subito descritto la cantante come una forza che riesce a trasmettere emozioni instaurando un rapporto diretto con il pubblico. In particolare fu detto: “La canzone Sincerità viene arricchita dal personaggio Arisa che ha saputo creare un rapporto immediato con il pubblico. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano”. 

Sin da piccola la donna ha dovuto subire episodi di bullismo da alcuni compagni di classe che le dicevano spesso di avere un odore cattivo considerandola una diversa: “Mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Che hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo…”. 

Purtroppo, nonostante il successo ottenuto in questi anni, la donna deve affrontare un problema che le ha causato non pochi problemi.

La malattia di Arisa

arisa
la malattia (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza, ma i più attenti avranno potuto notare che la cantante spesso cambia il suo look indossando delle parrucche, non per vergogna ma per un atteggiamento poco positivo. 

In molti si sono chiesti perché ella lo faccia e la risposta l’ha data la stessa donna in una intervista, dichiarando di soffrire di tricotillomania, una malattia che porta a toccarsi sempre i capelli fino a strapparseli.

Ella, infatti, avrebbe affermato: “Soffro di tricotillomania. Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco”. 

Sul suo profilo Instagram ha affermato di volersi far crescere i capelli: “Da oggi indosserò questa parrucca fino a quando non mi crescono i capelli. Guai a chi fiata. Nella cultura afroamericana quasi tutte le donne indossano parrucche. Anche Naomi Campbell, quindi posso farlo anch’io”.