“Ecco che fine ha fatto” : Ricordate Claudio Lippi grande stella della tv? Irriconoscibile oggi

Un successo raggiunto intorno agli anni Novanta. Un volto che è stato fondamentale in quel periodo all’interno del panorama televisivo italiano. Ma oggi che fine ha fatto Claudio Lippi?

Durante gli ultimi 30 anni la televisione è cambiata molto rispetto agli anni 90. Vi è stato un cambiamento costante e graduale, per il quale molti volti storici della televisione hanno dovuto adattarsi alla nuova situazione. Siamo arrivati al punto di vivere in una realtà in cui predominano i social network che ormai sono diventati un tutt’uno con il mondo televisivo.
Oggigiorno infatti le generazioni moderne trascorrono più tempo con uno smartphone in mano piuttosto che incollati allo schermo di un televisore.

Anche i personaggi che hanno fatto la storia della televisione durante gli anni 90, come ad esempio Claudio Lippi, hanno dovuto reinventarsi per trovare spazi in questa nuova realtà. Oggi il mattatore che ha tenuto compagnia ai telespettatori nel corso della trasmissione Buona Domenica, ha dovuto fare i conti con la nuova realtà virtuale. Ma che fine ha fatto?

La carriera di Claudio Lippi

Claudio Lippi è stato fondamentale nel periodo tra il 1990 e il 2000. Alle spalle ha sicuramente una carriera invidiabile, essendo stato il conduttore di una miriade di trasmissioni. Fare un elenco completo di tutti i programmi condotti da Claudio Lippi è quasi impossibile in quanto questi sono stati davvero tantissimi. Possiamo però riportare alcuni esempi delle trasmissioni con cui ha avuto modo di esordire all’interno del mondo televisivo.

Negli anni Sessanta ha esordito in qualità di cantante, in seguito come membro del gruppo I crociati. A seguire ha avuto delle esperienze in radio, fino ad approdare definitivamente in televisione. A partire dagli anni 80 infatti, ha avuto modo di acquisire grandi esperienze sia sulla rete Mediaset sia sulla rete Rai. È stato uno dei conduttori maggiormente ricercati, non solo per il suo talento, ma anche per il suo modo straordinario di porsi con il pubblico.

Il periodo difficili di Claudio Lippi

Dopo la cavalcata verso il successo, Claudio Lippi ha dovuto affrontare un periodo molto difficile nel corso della sua vita. A riportare le parole rilasciate dall’uomo nel corso di un’intervista è stato il sito Kronic.

Ecco le sue dichiarazioni: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Nono ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo 7mila euro”.

Fortunatamente oggi Claudio Lippi è riuscito a riprendere la sua vita in mano ed ha potuto trovare nuovamente spazio nel panorama televisivo dicendo per sempre addio a tutti i suoi problemi economici.