Flavio Insinna, la confessione intima del conduttore: “Quella voglia di prendere le pillole”

Flavio Insinna e la confessione che lascia tutti senza parole: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che ha dato tanto alla televisione italiana con il suo meraviglioso talento e la sua voglia di fare è proprio lui, Flavio Insinna. Da qualche anno è al timone di un quiz televisivo molto conosciuto dal titolo L’Eredità, ma in passato ha svolto il ruolo di attore in diverse fiction come Don Matteo e Ho sposato uno sbirro. Di recente, ha fatto una confessione intima che ha lasciato il pubblico e i fan senza parole.

 

flavio
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo, Flavio ha cominciato a studiare recitazione con il maestro Alessandro Fersen, diplomandosi nel 1990 l “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Dopo aver perfezionato la sua arte, egli comincia ad ottenere diversi ruoli in diverse pellicole cinematografiche. Anche se, il vero esordio lo ottiene grazie a Don Matteo, il quale interpreta il ruolo del Capitano Anceschi al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

Non è l’unica esperienza significativa, egli dimostra di essere un bravissimo attore interpretando anche altri ruoli come Ho sposato uno sbirro e Don Pappagallo e Don Bosco. Oltre il cinema e la tv, l’uomo ha dimostrato di avere molto talento nella conduzione; il suo primo programma fu proprio Affari tuoi che in quel periodo aveva riscosso un ottimo share superando anche il tg satirico Striscia la notizia ideato da Antonio Ricci.

In quel periodo, però, l’uomo finì sotto accuse pesanti da parte dei media poiché accusato da alcuni concorrenti del programma sopra citato di alcuni atteggiamenti poco consoni verso di loro e verso i membri dello staff. L’uomo ricorda ancora quell’episodio e quel periodo tanto da affermare in una intervista: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Quel programma, però, le ha regalato una situazione sentimentale che gli ha cambiato la vita.

Flavio Insinna e la confessione che lascia senza parole

flavio
cosa ha dichiarato l’uomo (foto web)

Oltre il talento, c’è spazio anche per l’amore: Flavio Insinna, infatti, è legato ad Adriana Riccio conosciuta proprio nel programma Affari tuoi. La donna era una concorrente e rappresentava il Veneto e tra i due è scoccata la scintilla. 

In una intervista, il conduttore e attore ha confessato la grande forza che gli trasmette questa donna specificando: “Quando parte e va a trovare i suoi al nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe. E quando torna si riaccende tutto. Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce”. 

L’amore per la sua compagna permette a Flavio di sentirsi in pace con sé stesso tanto da dichiarare: “Ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere solo la parte che prende e basta. Sono come Jack Nicholson in ‘Qualcosa è cambiato’: lei mi dà quella voglia di prendere le pillole per essere un uomo migliore”.