Ricordate Elda Alvigini? Dal successo de ‘I Cesaroni’ al dramma affrontato con successo | Ecco cosa fa oggi

Elda Alvigini, dal successo de ‘I Cesaroni’ al ricovero che ha fatto spaventare tutti. Ma cosa è successo? Il racconto dell’attrice…

L’Italia non è di sicuro patria dove è facile avere successo nel mondo della serie tv. Molto vengono importante, soprattutto dagli Stati Uniti dove invece c’è una produzione molto importante. Certo, un grande lavoro è stato fatto in questi anni per cercare di portare anche il nostro paese su degli standard degni di nota. E cosi ‘Gomorra’, tanto per fare un esempio, ma anche ‘Suburra’ ed ancora altre produzioni che l’Italia è riuscita a vendere anche all’estero. Ma quelle che nel nostro paese sono da sempre riuscire ad attirare l’attenzione sono le fiction.

 

Elda Alvigini
Elda Alvigini (Instagram)

Un particolare tipo di prodotto seriale, che nel corso del tempo ha avuto anche diverse trasformazioni, avvicinandosi al prodotto serie tv inteso come quello che viene esportato dall’America. Tra quelle che hanno avuto maggiore successo nel nostro paese nel corso degli ultimi 20 anni, di sicuro non si ignorare ‘I Cesaroni‘, diventato addirittura una sorta di cult del genere in questi anni. Numeri importantissimi per un prodotto che è riuscito a far breccia nei cuori di quelle che al tempo erano le nuove generazioni.

Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci ma anche quelli che al tempo erano i giovani Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi. Sono soltanto alcuni dei protagonisti de ‘I Cesaroni’, che hanno poi avuto anche un picco di notorietà molto importante. Personaggio molto amato era anche quello di Stefania Masetti, interpretata da Elda Alvigini. Attrice dalla carriera lunghissima tra Cinema e televisione, Elda si inserì all’interno del contesto con grande personalità, facendosi apprezzare da tutti.

Ricorda Elda Alvigini? Stefania de ‘I Cesaroni’, ha dovuto subire un improvviso ricovero

Elda Alvigini
Elda Alvigini (web source)

Uno degli ultimi lavori, ‘Compromessi sposi‘ per la regia di Francesco Miccichè, è stato molto apprezzato. In questi anni, però, c’è stato anche un momento dove la Alvigini ha fatto spaventare i suoi fan. Un ricovero improvviso che l’ha vista protagonista. Ma per quale motivo?

Il suo racconto, fatto attraverso i social, ha spiazzato tutti e risale all’incirca ad un anno fa. “Insomma succede così: ti viene un mal di pancia forte, tipo colica, allora ti prendi un miorilassante, ma niente nn passa, anzi diventa più definito, in basso a destra. Nel dubbio, e dato il dolore vado a dormire senza cena e con il dolore sempre lì”, le parole di Elda.

“La mattina chiamo il dottore e vado a farmi visitare con la mia macchina; avevo il sospetto fosse appendicite, ma non credevo addirittura in fase acuta, tanto da farmi ricoverare immediatamente!”, ha ancora spiegato la Alvigini. Insomma, una patologia comune ma che evidentemente nel suo caso ha avuto un impatto anche emotivo molto pesante.