Antonella Clerici, il ricordo dopo la tragica scomparsa: “Fai buon viaggio”

La popolare conduttrice Rai ha salutato la scomparsa di un personaggio che ha dato molto alla nostra Nazione. La sua dipartita ha provocato la tristezza di un fiume di persone. Ecco il ricordo di Antonella

Nel corso di una recente intervista rilasciata a “Silhouette”, la famosa presentatrice di Legnano ha affrontato il discorso legato alla menopausa. Antonella, al giorno d’oggi cinquantottenne, si è sempre distinta per essere una donna molto schietta e diretta. Proprio per questo motivo non ha mai nascosto le problematiche da lei affrontate ma, piuttosto, le ha condivise sovente con i suoi milioni di fans.

 

Antonella Clerici (Websource)

Seguendo i suggerimenti della dottoressa Flachi, la Clerici ha raccontato di esser riuscita a perdere qualche chilo. La showgirl lombarda ha infatti intrapreso uno stile di vita sano, seguendo inoltre la cosiddetta “dieta del 5”, ideata proprio dalla sopracitata dottoressa.

Come affermato da Antonella, le cui parole sono state riportate anche da today.it, la suddetta dieta lascia la libertà di concedersi qualche strappo alla regola: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”. Oltre alla particolare attenzione nei confronti dell’alimentazione, la cinquantottenne è dedita anche allo sport che le permette di mantenere un ottimo stato di forma fisica.

Antonella Clerici, il toccante ricordo della conduttrice di “È sempre mezzogiorno”

Un paio di giorni prima di Ferragosto è venuto a mancare il celebre divulgatore scientifico e conduttore televisivo Piero Angela. L’uomo, deceduto all’età di novantacinque anni, ha lasciato un profondo segno nel cuore degli italiani, essendo riuscito a far appassionare alla scienza ed alla cultura milioni e milioni di persone. Il suo modo preciso ma, al tempo stesso, semplice di spiegare le cose è stata senza alcun dubbio una delle chiavi del suo successo.

Antonella Clerici (Instagram)

Tuttavia, una delle caratteristiche che hanno caratterizzato la carriera di Angela è stata proprio la sua grande passione. La stessa Antonella ha sottolineato la straordinarietà del compianto divulgatore scientifico, e lo ha fatto attraverso un breve ma significativo post caricato direttamente sulla propria pagina di Instagram: “Uno stile unico… quello di rendere semplici le cose complicate. Grazie, fai buon viaggio”.

La frase appena riportata è stata affiancata ad una fotografia di Piero intento a condurre una puntata del suo storico programma “Superquark”. Il post della Clerici ha ricevuto una miriade di commenti, tra i quali spicca anche quello del suo famoso collega Carlo Conti che ha risposto con una emoticon di un cuoricino rosso.