Iva Zanicchi, dalla tv alla malattia: ecco come sta

Iva Zanicchi dal successo in televisione alla malattia che l’ha cambiata per sempre: ecco i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che hanno cambiato il modo di fare musica in Italia sopranominata l’Aquila di Ligonchio è proprio lei: stiamo parlando della magnifica Iva Zanicchi e della sua splendida voce. Ha partecipato a ben dieci Festival della musica italiana e anche di quello nel 2022 con un brano che ha lasciato tutti senza parole dal titolo Voglio amarti. Purtroppo, come tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non, ha dovuto affrontare un dramma che ha cambiato la sua vita per sempre.

 

iva
curiosità sulla cantante (foto web)

All’interno del mondo musicale si è sempre contraddistinta per la sua meravigliosa voce che ha incantato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Infatti, ella  ha calcato i palchi più importanti come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney divenendo una dei volti più apprezzati nel mondo.

La donna è stata colei che ha partecipato a ben dieci Festival di Sanremo vincendone tre di cui rispettivamente 1967, 1969, 1974, ottenendo il record di colei che ha partecipato più volte alla manifestazione canora. Come già anticipato, la donna è stata una delle concorrenti del Festival 2022 e, ad Oggi un altro giorno ha affermato l’emozione vissuta insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”.

Inoltre di recente ha rivelato di volersi sposare con Fausto Pinna, il suo compagno affermando in una intervista: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

L’artista ha dovuto affrontare il dramma che ha sconvolto milioni di persone in tutto il mondo cambiando la sua vita per sempre.

Il dramma vissuto da Iva Zanicchi

iva
il dolore (foto web)

Come tanti personaggi nel mondo dello spettacolo, Iva Zanicchi ha vissuto in prima persona il dramma del Covid-19 ma non ha mai abbandonato la tenacia che l’ha contraddistinta dal resto nemmeno in questa occasione.

L’artista è stata ricoverata per molti giorni per giorni all’ospedale di Vimercate, per una polmonite bilaterale. Ha sempre raccontato la sua esperienza e la paura che ha dovuto vivere tutti i giorni con la febbre che faceva fatica a scendere, il desiderio di tornare a casa e la stima e la forza di coloro che le hanno salvato la vita che li definisce “angeli custodi”. 

Purtroppo, però, la donna per la malattia ha perso suo fratello Antonio che, come lei, aveva contratto il Covid. 

La donna ha sempre ritenuto importante vaccinarsi tanto da rivelare in una recente intervista: “Secondo me chi non si vaccina deve stare isolato dagli altri. Vaccinarsi è fondamentale per salvaguardare la salute di tutti”.