Vanessa Incontrada, la conduttrice ‘massacrata’ proprio da lei: la situazione è delle peggiori

La stimatissima presentatrice spagnola ha subito un attacco frontale che ha lasciato tutti senza parole. La situazione è alquanto delicata, ma adesso andiamo a scoprire di che cosa si tratta nel dettaglio

Vanessa Incontrada sta affrontando un periodo positivo per quel che riguarda la sua carriera. Per la showgirl nata a Barcellona si prospetta infatti un’altra interessantissima stagione televisiva, all’interno della quale si dividerà tra il ruolo di conduttrice e quello di attrice, come d’altronde ha già fatto spesso in passato.

 

Vanessa Incontrada (Websource)

L’anno scorso la presentatrice ha diretto per un periodo lo storico tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. Al fianco della donna c’è stato il simpaticissimo attore partenopeo Alessandro Siani, con il quale ha formato una coppia che è risultata piuttosto apprezzata da parte del pubblico da casa.

Dopo la bellezza di oltre un decennio Vanessa è tornata anche alla guida di “Zelig”, dove per quattro puntate ha condotto il format di genere comico insieme al suo collega Claudio Bisio. A partire dal mese di marzo inoltre, i tanti fans della bella conduttrice hanno potuto assistere alla sua interpretazione di “Fosca Innocenti”, personaggio protagonista dell’omonima serie tv diretta dal regista italiano Fabrizio Costa. I telespettatori che hanno seguito la prima stagione con curiosità saranno felici di apprendere che la seconda è in arrivo nel 2023.

Vanessa Incontrada ‘distrutta’ così: le parole che pesano come macigni

La polemica esplosa in queste ore ha visto come protagonista Selvaggia Lucarelli, la quale ha attaccato duramente la quarantatreenne iberica. Nei giorni scorsi la giurata di “Ballando con le stelle” aveva espresso un giudizio negativo in merito al comportamento di Vanessa, la quale starebbe ‘marciando’ sul discorso legato al ‘body positive’.

Selvaggia Lucarelli (Websource)

“Siccome dopo anni in cui la difendo, anche in alcuni dei miei libri (non la conosco), recentemente mi sono permessa di scrivere che Vanessa Incontrada, forse, dovrebbe smettere di rispondere a commenti sul suo corpo piazzandosi su copertine che mettono al centro il suo corpo… Perché è comunque alimentare un sistema sbagliato e perverso… Mi succede di ricevere un suo messaggio”, ha esordito la Lucarelli che in tal modo ha rivelato di esser stata contattata in privato dalla Incontrada.

La conduttrice di “Zelig” avrebbe chiesto a Selvaggia di non essere “più nominata” all’interno dei suoi post. Tale richiesta ha scatenato dunque la reazione della giornalista, la quale pertanto ha tuonato: “Chiarisco che i giornalisti non sono megafoni buoni solo quando devono lisciarti nell’intervista per l’ennesima copertina vittimistica. Per cui, gentile Vanessa Incontrada, non permetterti di chiedere a un giornalista di non nominarti, se non nei toni che gradisci tu. Non funziona così, dopo anni di luminosa carriera dovresti saperlo”.