Antonella Clerici, quasi 60 anni e non sentirli: finalmente rivela la sua dieta | Potete farla tutti

Antonella Clerici, l’età è solo un numero, finalmente rivela la sua dieta e il segreto di bellezza: ecco le curiosità sulla conduttrice

Una dele conduttrici che con il suo talento viene definita la Regina del Mezzogiorno per le sue trasmissioni culinarie che hanno fatto raggiungere sempre un buonissimo share è proprio lei, la bellissima Antonella Clerici. Tra le trasmissioni che le hanno regalato molta notorietà possiamo ricordare La prova del cuoco, condotto dal 2000 al 2013 e E’ sempre Mezzogiorno, programma attuale che riprenderà tra qualche settimana. Di recente, la donna ha svelato il segreto della sua bellezza.

 

anto
curiosità della donna (foto web)

Oltre i programmi sopra citati che hanno fatto spiccare le sue doti alla comunicazione, la donna ha condotto in maniera egregia anche altre trasmissioni tra cui possiamo ricordare Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019 e The Voice Senior. 

Per quanto riguarda The Voice Senior, la padrona di casa nonché Antonella Clerici ha illuminato il palcoscenico con il suo carisma, personalità e grazie che la rendono perfetta al timone di quella trasmissione. Il successo dello show lo devono proprio a lei che è riuscita ad ottenere un buono share grazie al suo carisma e a una genuina umanità con i concorrenti del programma. 

Ella per ben tredici anni è stata al timone del programma La prova del cuoco, dove sfornava ricette gustose rese tali per sorprendere ospiti in diverse occasioni. Oggi, invece, è al timone del famoso programma E’ sempre Mezzogiorno.

In una puntata recente, ella decise di dedicare la poesia di Gianni Rodari per quello che sta avvenendo nel mondo in relazione alla guerra tra Russia e Ucraina affermando: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

In molti si chiedono quale sia il segreto di bellezza di Antonella Clerici e cosa fa per rimanere sempre in forma.

Antonella Clerici ha svelato i segreti della sua bellezza

anto
i segreti di bellezza (foto web)

La presentatrice Rai ha svelato ai suoi fan qual è il regime alimentare sano che ha deciso di seguire per la sua splendida forma fisica.

Come rivelato in una intervista a Silhouette, la Clerici predilige  i primi piatti e le verdure e racconta di seguire la dieta a 5, messa appunto dalla nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi. 

In pratica questa dieta a 5 consiste in uno stile di vita con un percorso alimentare che va accompagnato all’attività fisica.

La conduttrice ha affermato: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”.