Ricordate Bianca Balti? Dal ‘Festival di Sanremo’ alla lotta contro la terribile malattia: ecco oggi come sta.

Ricordate Bianca Balti? Fu protagonista al ‘Festival di Sanremo’, oggi ha preso una decisione estrema per combattere la malattia

L’Italia ha di sicuro una reputazione molto importante in giro per il mondo quando si parla di Moda. Di fatto, nel nostro paese ci sono alcuni tra i brand più importanti del pianeta, che hanno cosi permesso al made in Italy di diventare in assoluto un qualcosa che viene ammirato ma anche tremendamente ricercato in tutto il mondo. Cosi è per quanto riguarda la aziende che producono abiti, ma c’è anche una bella tradizione quando si parla di donne che hanno deciso di intraprendere la carriera da modella. Anche in questo senso, infatti, il nostro paese vanta delle bellezze straordinarie, alcune delle quali si sono fatte apprezzare ben oltre i confini italiani.

 

Bianca Balti
Bianca Balti (web source)

Tra queste c’è di sicuro Bianca Balti, la ‘supermodella’ che è diventata senza ombra di dubbio un motivo di vanto per tutta l’Italia in giro per il mondo. Non soltanto una bellezza ovviamente fuori dal comune, ma anche una ragazza che nel tempo si è fatta conoscere. In che modo? In molti forte la ricordano quando prese parte alla 63esima edizione del ‘Festival di Sanremo’. Fu un’ospita molto gradita in quella che fu l’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ma quella non fu l’unica esperienza che portò Bianca al centro dell’attenzione mediatica.

Dal 6 marzo 2011, infatti, prese il posto di Belén Rodríguez come testimonial di TIM in alcuni spot televisivi. Questi furono girati insieme ad altri personaggi noti dello spettacolo, come Neri Marcorè e Marco Marzocca. Ma anche in questi anni la Bianchi si è fatta notare sul piccolo schermo. Nel 2017, infatti, ha condotto per Netflix un programma, il tutto insieme ad un altro grande personaggio come Francesco Facchinetti: il format è ‘Ultimate Beastmaster’.

Bianca Balti, la lotta contro la malattia e la decisione estrema

Bianca Balti
Bianca Balti (web source)

Insomma, una carriera che sicuramente ha visto Bianca interpretare al meglio il ruolo di modella, ma all’interno della quale si è ritagliata anche dello spazio per farsi conoscere anche dal pubblico mainstream. In queste ore è arrivata una decisione molto particolare da parte della Balti, che ha lasciato tutti assolutamente senza parole.

La donna, infatti, arrivata oggi all’età di 38 anni ha deciso di asportare preventivamente ovaie e tube di Falloppio. Perchè? La decisone è arrivata dopo aver ricevuto la diagnosi di una mutazione genetica che aumenta il rischio di sviluppare un cancro ovarico. Una situazione analoga a quella vissuta da un altro personaggio molto importante, Angelina Jolie. “La rimozione preventiva a cui mi sottoporrò impedirà lo sviluppo di un tumore, ma anche la possibilità di rimanere incinta in modo spontaneo”, ha spiegato Bianca come riportato da ‘HuffPost’.