Anna Tatangelo, la difficile malattia: cambiamento impressionante

Ricordi del passato, di tanti anni fa, che raffiorano tornando prepotentemente nella mente. Anna Tatangelo ha dovuto fare i conti con una malattia davvero aggressiva

La cittadina di Sora, in provincia di Frosinone, ha dato i natali ad una cantante dalla voce bellissima e armoniosa. Anna Tatangelo, una cantante italiana molto nota, arrivata al successo all’età di 15 anni.

L’inizio della carriera

La sua carriera ha inizio proprio con la vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, dove prende parte con il brano Doppiamente Fragili.

È proprio quello il momento in cui riesce ad acquisire visibilità e viene notata soprattutto da Gigi D’Alessio.

È il cantante partenopeo a scegliere Anna Tatangelo per duettare nel brano intitolato Un nuovo bacio. Da quel momento in poi i due continuano la carriera l’uno accanto all’altra.

Oggi Anna Tatangelo è divenuta una cantante molto nota, tant’è vero che ha all’attivo otto album inediti e oltre 100 canzoni. Oltretutto è arrivata a vendere oltre un milione di dischi.

Dalla collaborazione lavorativa tra la Tatangelo e D’Alessio è nata poi anche una storia d’amore. All’inizio il sentimento è stato tenuto in gran segreto, in quanto lo stesso cantante partenopeo era già unito in matrimonio con un’altra donna.

La loro relazione è stata successivamente ufficializzata nel 2005 e cinque anni dopo, nel 2010 è venuto al mondo il figlio Andrea.

In amore però le cose non sempre vanno per il verso giusto, tanto è vero che la coppia ha iniziato ad andare in crisi già nel 2017 fino ad arrivare a separarsi definitivamente nel 2020.

Il difficile periodo vissuto dalla cantante di Sora

Anna Tatangelo ha attraversato un periodo molto duro in seguito alla separazione, dato che il dolore è stato davvero molto forte. Il lato ancor più doloroso è stato il leggere la sofferenza negli occhi del figlio, il quale non voleva assolutamente accettare la fine di questo rapporto.

In seguito Anna Tatangelo si è ritrovata ad affrontare dei problemi di salute molto più gravi rispetto ai dolori che aveva del cuore.

È stata proprio la cantante di Sora a confessare il tutto nel corso di un’intervista rilasciata al sito Ok Salute e Benessere. A causa di diverse problematiche, la Tatangelo si è ritrovata a dover modificare la propria alimentazione e a portare delle correzioni laddove servisse.

“Come tutte le bimbe ero un po’ vanitosa e mi piaceva indossare un paio di orecchini o un bracciale, salvo poi ritrovarmi con la pelle piena di bolle e addirittura desquamata. Come se non bastasse, anche il più piccolo inserto metallico di un vestito, coma una cerniera o una fibbia, scatenava una reazione inaudita”
Queste le parole con cui la cantante inizia a raccontare il periodo buio, un momento in cui arriva la diagnosi inaspettata del dermatologo.

A seguire poi è arrivato un’altra scoperta, una diagnosi medica per la quale è stato scoperto che la cantante soffrisse di reflusso gastroesofageo.

A causa di ciò la cantante ha dovuto affrontare diversi problemi e a portare dei cambiamenti anche nel proprio stile di vita.