Antonella Clerici, la lotta contro la brutta malattia: in diretta viene svelato tutto

Antonella Clerici e la lotta contro la depressione. Il tutto è stato raccontato in maniera particolare, in pochi lo sapevano

Il palinsesto televisivo italiano ha delle figure che ormai sono diventate imprescindibili con il passare degli anni. Tra queste, senza dubbio, c’è Antonella Clerici, una delle regine del piccolo schermo. In casa RAI hanno individuato proprio in lei uno dei pilastri dell’azienda pubblica. Diventata figura centrale dopo anni all’interno dei quali la stessa Clerici ha dimostrato a più riprese di essere non soltanto molto amata, ma anche in grado di catalizzare al meglio l’attenzione del pubblico. ‘La Prova del cuoco’, tanto per fare un esempio, è diventato negli anni un programma iconico che ancora oggi viene ricordato con grande piacere.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Eppure, Antonella ha avuto anche i suoi momenti particolari. Quando ha deciso di prendersi una pausa, per stare vicina alla sua famiglia, i fan sono rimasti assolutamente spiazzati. Una scelta rispettabile, di una donna che ha anche dimostrato di saper mettere in primo piano i valori importanti come quelli della famiglia. Anche a costo di sacrificare il proprio lavoro.

“Quando ho spiegato alla mia bambina che questa sarebbe stata una giornata particolare, che sarebbe stata la mia ultima puntata della Prova, mi ha detto ‘vai, così sei tutta per me!’. Bisogna andare via quando la tavola è ancora imbandita e quando gli invitati stanno ancora ballando”, spiegò Antonella al tempo, come riportato anche da ‘Vanity Fair’. “Non dobbiamo avere paura del cambiamento, perché il cambiamento è vita. Soprattutto – ha ancora proseguito la Clerici – per noi artisti che abbiamo il dovere di darvi sempre il meglio di noi, di essere sempre al top”, le parole ricche di verità ed onestà da parte della conduttrice.

Antonella Clerici, la lotta alla depressione di Fulvio Marino

Antonella Clerici e Fulvio Marino
Antonella Clerici e Fulvio Marino (web source)

Dopo l’addio alla ‘Prova del Cuoco‘ ed un periodo di pausa, la Clerici è tornata più forte di prima. La aspettavano in casa RAI, e cosi lei si è messa nuovamente alla prova con un nuovo programma che ha già tantissimi fan ed affezionati, ovvero ‘E’ sempre mezzogiorno‘. Sempre la cucina al centro dell’attenzione, ma anche l’intrattenimento e la voglia di tenere compagnia a milioni di persone.

Antonella, in questo contesto, ha conosciuto anche Fulvio Marino, l’esperto di panificazione che abbiamo visto all’interno del programma. Proprio lui ha dovuto combattere contro la depressione, ed ha rivelato che è stata la stessa Clerici ad aiutarlo a venire fuori da un momento molto complesso. “Lei ha riacceso la luce dentro di me. Dentro di me avevo solo il buio. Le sarò sempre riconoscente, ha visto in me quelle qualità che non riuscivo a mettere a fuoco per reagire”, le parole di Fulvio riportate dal portale ‘CityRoma.com’. Insomma, una bella storia dove anche Antonella ha avuto un ruolo cruciale.