Alessandra Amoroso, triste risveglio per la cantante: la brutta notizia ci lascia senza parole

I tantissimi fans della famosa ed amata cantante italiana saranno rimasti delusi nell’apprendere la notizia di qualche ora fa. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta nello specifico

Dopo aver riscosso alcuni successi a livello locale, come ad esempio la vittoria risalente al 2007 al concorso organizzato in terra pugliese “Fiori di Pesco”, Alessandra è riuscita ad imporsi anche in ambito Nazionale. A lanciarla in maniera definitiva all’interno dell’industria musicale che conta è stato il talent show condotto da Maria De Filippi da oltre un ventennio.

 

Alessandra Amoroso (Websource)

Naturalmente stiamo facendo riferimento ad “Amici”, scuola di giovani talenti che ogni anno dà la possibilità a diversi aspiranti artisti di raggiungere il proprio sogno nel cassetto. Nel marzo del 2009 la Amoroso ha strappato un successo clamoroso nel talent show della moglie di Costanzo, il quale gli è valso sia la conquista del premio da duecentomila euro che spetta al vincitore che quello da cinquantamila euro assegnatole dalla critica.

Il suo primo storico album, dal titolo “Senza nuvole”, è stato pubblicato ad alcuni mesi di distanza dalla vittoria di “Amici”. Entrato in classifica FIMI al primo posto, posizione in cui è rimasto per quattro settimane di fila, con il passare del tempo l’album è stato certificato quadruplo disco di platino grazie alle oltre duecentomila copie vendute.

Alessandra Amoroso, brusco risveglio per la fantastica artista: ecco il motivo

Proprio quest’anno la cantante nata a Galatina ha ottenuto un altro incredibile risultato. Dopo la star della musica internazionale ed italiana Laura Pausini, Alessandra è diventata la seconda artista donna nella storia ad esibirsi in un concerto all’interno della suggestiva cornice dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Alessandra Amoroso (Websource)

Per lei si è trattato di un’emozione unica, al punto che in alcune fasi del concerto non è riuscita a trattenere le lacrime, a testimonianza della sua spiccata sensibilità che ha fatto innamorare di lei milioni di fans. L’evento è stato un successo pazzesco, naturalmente per merito della voce unica della cantante che per l’occasione ha dato come al solito il meglio di sé stessa.

Tuttavia, una nota dolente è arrivata proprio poche ore fa. Ieri sera, 1 settembre 2022, l’evento denominato “Tutto Accade a San Siro” è stato trasmesso sulle frequenze di Canale 5. La trasmissione purtroppo non è riuscita a vincere la sfida legata allo share televisivo, dato che ha ottenuto una percentuale di ascolti del 12.1% pari a quasi un milione e seicentomila telespettatori. La serata è stata vinta invece dal ciclo “Purché finisca bene” che, come riportato sempre da gossipetv.com, ha riscosso su Rai Uno il gradimento di oltre due milioni e duecentomila individui, equivalenti al 14.5% di share.